Visualizza la versione completa : pseudochromis paccagnellae sbiadita!!!!
Buon giorno a tutti. Ho un problema con la mia paccagnella.....è sbiadita!!!! Vi descrivo brevemente la storia del mio acquario. Ho un aquatlantis da 110 l con illuminazione led e filtro esterno jbl. 10-15 kili di rocce vive. 4 pesci: pagliaccetto (nemo), un polymnus, la paccagnella e la chrysiptera....più una stella marina!!! Qualche corallo vivo ma nulla di piu...ho i pesci da più di un anno e mezzo mentre la vasca da quasi due...i primi pesci inseriti sn nemo, paccagnella e chrysiptera per il quarto ho avuto qlc morto aime'...torniamo alla paccagnella, credo stai bene in generale in quanto: mangia, nuota tra le rocce,disturba la chrysiptera :) ecc....non mi spiego un continuo sbiadimento col passaggio dal viola tipico del pesce ad un rosato....è successo a qualcuno?? È sintomo di qualcosa?? Insomma mi interessa solo che nn abbia qlcs...
Grazie anticipatamente
Matteo
Lo sbiadimento della livrea può avvenire per diversi motivi:
in casi di stress del pesce per via di litigi con i coinqulini
in caso di malattie / parassitosi
a luci spente quando si preparano per la notte
in casi di avitaminosi
Dovresti capire in quali di questi casi sei...
Prima di tutto grazie per la risposta . Immaginavo fosse un " problema" di difficile risoluzione...proverò a farmi consigliare riguardo alle malattie. Per il resto provo a inventarmi qlcs per escludere le varie opzioni. Grazie ancora
Di nulla... tienici aggiornati e se puoi metti una foto del pescetto ;-)
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
http://s22.postimg.cc/e8xcza6r1/DSC_0174.jpg (http://postimg.cc/image/e8xcza6r1/)
Spero riusciate a vederla
Stranissimo...mai vista una situazione cosi. Dalla foto che vedo dal cellulare (quindi da prendere con le molle) il pesce sembra sano senza parassitosi ma scolorito a metà.... #24
ede tu che ne pensi?
Si assolutamente. Non ci sono macchie, chiazze e puntini...solo a volte riflessi azzurrini ( sempre sulla parte viola). Ribadisco che il pesce mangia ed è vivace....#70
valegaga
28-01-2016, 23:15
Anche la mia stava sbiadendo e per sicurezza avevo iniziato a dare vitamine nel cibo
Poi una notte ha fatto il salto letale fuori dalla vasca
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Stranissimo! Inizierei anch'io con le vitamine e un'alimentazione varia.
Ma hai mai notato di che colore è a luci spente? Non vorrei fosse un'alterazione del muco che la ricopre..
Non ci ho mai fatto caso. Alla prima occasione guardo....qsta settimana ho cambiato cibo passando ad un misto Artemia salina e plancton maggiormente ricco di carotenoidi per vd se è un problema legato a quello.
Non ci ho mai fatto caso. Alla prima occasione guardo....qsta settimana ho cambiato cibo passando ad un misto Artemia salina e plancton maggiormente ricco di carotenoidi per vd se è un problema legato a quello.
L'artemia è poco nutriente...
Come congelato il Mysis è decisamente più nutriente, da alternare con un buon secco in granuli o fiocchi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |