Visualizza la versione completa : L acquario regge al peso delle rocce?
Salve, ho un dubai 120 con suo originale mobile.
Volendolo allestire con rocce per un malawi, volevo sapere se il fondo regge molti kg, visto che le rocce che ho trovato sono molto pese e ne vorrei mettere diverse.. Hanno un massimo di peso che possono sostenere gli acquari?...
Sul fondo so già di metterci un tappetino morbido tipo quello per addominali.
La soluzione del tappetino non l'ho provata, io ho messo un foglio da 2 cm di polistirene (quello rigido senza palline) per distribuire meglio il peso. Tra rocce e legni sono sui 25kg.
La soluzione del tappetino non l'ho provata, io ho messo un foglio da 2 cm di polistirene (quello rigido senza palline) per distribuire meglio il peso. Tra rocce e legni sono sui 25kg.
Solo 25 kg? Che acquario hai?
Askoll stylus da 126 Litri lordi allestito per ciclidi nani. Considera che come rocce ho usato rocce laviche che sono estremamente porose e quindi pesano molto poco anche se risultano un po' abrasive. Diciamo che hanno dei pro e dei contro. Nei 25 non considero il fondo
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160125/438a97b164e25896b2bbc6537c727ac3.jpg
Ti rispondo perché, a suo tempo ho fatto la stessa domanda qui sul forum e ti consiglio quello che mi hanno consigliato.
Io ho usato il polionda comprato a 4 soldi in uno di quei gradi centri per il fai da te (quello col castoro o con l'elefante è uguale). Mi hanno dato davvero la sensazione di sicurezza che volevo mentre allestivo.
Per capirci è quel materiale plastico con cui sono fatte le cartelline da disegno degli studenti
http://www.ilpapiroweb.it/fotoNuovoSito/15-070322.jpg
Io non l'ho pesate ma credo di avere avuto almeno 50 kg di rocce su 60cm di acquario...non ho foto recenti che sto cambiando biotopo.
#e39Ti rispondo perché, a suo tempo ho fatto la stessa domanda qui sul forum e ti consiglio quello che mi hanno consigliato.
Io ho usato il polionda comprato a 4 soldi in uno di quei gradi centri per il fai da te (quello col castoro o con l'elefante è uguale). Mi hanno dato davvero la sensazione di sicurezza che volevo mentre allestivo.
Per capirci è quel materiale plastico con cui sono fatte le cartelline da disegno degli studenti
http://www.ilpapiroweb.it/fotoNuovoSito/15-070322.jpg
Io non l'ho pesate ma credo di avere avuto almeno 50 kg di rocce su 60cm di acquario...non ho foto recenti che sto cambiando biotopo.
Grazie del consiglio, voi l avete siliconato sul fondo? Io penso di metterci sui 70/80kg di rocce è troppo?
No io nn l'ho siliconato...ho messo 2 strati uno sull'altro e ho messo su le rocce e dopo il ghiaietto. Tanto se ci metti sopra 80 kg di rocce addò vanno! :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Neanche io ho siliconato, voglio vedere che succede quando cambierò allestimento tra qualche anno e toglierò le rocce.
Ve lo potrò dire tra qualche giorno...sto cambiando allestimento e devo svuotarlo
Ok ho cambiato biotopo e quando ho rimosso il polionda dal fondo ho trovato una specie di macchia oleosa sotto.
Non avevo substrato fertile in vasca poiché si trattava di un biotopo Tanganika, ma penso si possa trattare di qualche insediamento batterico, o cmq qualcosa del genere...poi, se qualcuno di più autorevole ha info più precise, sono tutto orecchi!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |