Visualizza la versione completa : Ramirezi malato
Giulia Fioroni
09-01-2016, 20:07
Ciao a tutti, il mio ramirezi, solo in acquario con 7 caridine japonica, ogni volta che prova a mangiare rigetta il cibo... Inoltre ho notato che ha la respirazione un po accelerata e le branchie molto aperte, si vede il rosso della carne. Cosa potrebbe avere? I colori sono comunque molto accesi e non ha nessun segno di malattia sul corpo.. Non ho avuto modo di osservare le feci. Cosa posso fare? Sono molto affezionata al pesciolino mi dispiacerebbe molto se gli accadesse qualcosa... Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
polimarzio
10-01-2016, 00:02
Ciao a tutti, il mio ramirezi, solo in acquario con 7 caridine japonica, ogni volta che prova a mangiare rigetta il cibo... Inoltre ho notato che ha la respirazione un po accelerata e le branchie molto aperte, si vede il rosso della carne. Cosa potrebbe avere? I colori sono comunque molto accesi e non ha nessun segno di malattia sul corpo.. Non ho avuto modo di osservare le feci. Cosa posso fare? Sono molto affezionata al pesciolino mi dispiacerebbe molto se gli accadesse qualcosa... Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Ciao, per cercare di aiutarti è utile che tu riporti qui sul topic alcune informazioni essenziali per poter fare una diagnosi:
- dimensioni vasca
- valori acquatici in atto N02, N03 e PH.
Giulia Fioroni
10-01-2016, 00:07
La vasca contiene 40 litri e i valori sono i seguenti:
Ph: tra 6.5 e 7 (non si capisce bene il colore)
NO2: assenti
NO3: tra i 10 e i 25 mg/l
polimarzio
10-01-2016, 00:21
La vasca contiene 40 litri e i valori sono i seguenti:
Ph: tra 6.5 e 7 (non si capisce bene il colore)
NO2: assenti
NO3: tra i 10 e i 25 mg/l
I valori che hai riportato rientrano nella normalità.
La sintomatologia in prima ipotesi fa pensare a parassiti delle branchie.
Ci sono in vendita prodotti specifici per il trattamento di questi metazoi parassiti.
Giulia Fioroni
10-01-2016, 00:35
Ne hai mai usati? Sapresti indirizzarmi su qualcosa??
polimarzio
10-01-2016, 01:14
Ne hai mai usati? Sapresti indirizzarmi su qualcosa??
Se riesci a trovarlo e puoi provare anche su internet e è molto buono il Gyrotox della Tetra. È un prodotto specifico per parassiti delle branchie.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Giulia Fioroni
10-01-2016, 01:19
Leggevo in giro di alcune persone che utilizzano metodi fai da te e non spostano nemmeno il pesce dalla vasca di comunità.. In questo caso invece, utilizzando un medicinale, dovrei isolarlo?
polimarzio
10-01-2016, 10:09
Non conosco antiparassitari fatti in casi che puoi utilizzare in alternativa al medicinale. Visto la presenza delle caridine è necessario curare a parte il pesce malato. Ciao
------------------------------------------------------------------------
Non conosco antiparassitari fatti in casa che puoi utilizzare in alternativa al medicinale. Visto la presenza delle caridine è necessario curare a parte il pesce malato. Ciao
Giulia Fioroni
10-01-2016, 10:21
Grazie mille
polimarzio
10-01-2016, 11:37
Grazie mille
Prego:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |