PDA

Visualizza la versione completa : Lido 200 da allestire

Spartacus91
09-01-2016, 15:05
Buongiorno a tutti!

Da poco ho acquistato uno splendido Juwel Lido 200, che vorrei sostituire al mio attuale Juwel Rio 60 (attivo da ca. 2 anni), che ormai è diventato sovrappopolato.

Attualmente ho:

6 black molly (più 5-6 piccoli di ca. 5 settimane)
3 white molly (più 3-4 piccoli di ca. 3 settimane)
3 corydoras panda (di cui vorrei aumentare la popolazione di altri 3 esemplari)
5 neon (... so che non ci andrebbero per diversi valori e litraggio/metratura della vasca troppo ridotti, ma li ho trovati in vasca dal rientro dalle mie vacanze, fantastica idea del ragazzo di mia sorella... che ho pregato di non avviciarsi più al mio acquario >:-()

Fattostà che, appunto, volevo trasferire le popolazione del mio attuale acquario, al mio nuovo Juwel Lido 200.

Sono molto indeciso sull'allestimento da apportare alla mia vasca. Ho effettuato diverse ricerche di Layout in rete e sul forum, ma ho ancora le idee parecchio confuse.

Vorrei ricreare un ambiente più naturale possibile, ma anche esteticamente accattivante.

Avreste consigli o foto relative ad allestimenti di questo tipo di acquario? La forma cubica, piuttosto particolare, mi crea non poche difficoltà.

Inoltre, come devo comportarmi con la flora del mio attuale acquario? (ho diverse anubias molto attive e ben in salute, che regolarmente fioriscono, mi dispiacerebbe privarmene, ma vorrei delle piante a foglia lunga, onde ricoprire buona parte della lunghezza della nuova vasca).

Ah dimenticavo, vorrei trovare anche un legno parecchio appariscente e delle rocce da poter abbinare.

Ringrazio molto per l'eventuale aiuto che potete darmi, e auguro a tutti una splendida giornata!

p.s. sono un po' spiazzato perché si tratta del mio secondo acquario, e il nuovo litraggio molto superiore al precedente un po' mi spaventa #13

Chester85
09-01-2016, 16:17
per le piante di anubias puoi sempre potarle e mettere le potature nel nuovo acquario,magari le disponi in primo piano visto che dietro ci andrai a mettere delle piante lunghe; come rocce a me piacciono le dragon stone ma ovviamente sono gusti,come legni invece potresti usare delle radici di mangrovia,ce ne sono molte che sono belle ramificate e potrebbero fare al caso tuo, poi ovviamente dipende cosa vuoi "rappresentare" :-))

Spartacus91
09-01-2016, 16:43
grazie mille per i consigli, molto belle le dragon stone!!!

per l'allestimento non mi dispiace questo stile, anche se vorrei riempirlo molto di meno:
http://www.top-aquariums.com/images_27698/h1024_w1024/am-tag-nach-dem-einrichten---__f92a4c88e2ba52837c50c8d70747c351.jpg

non nego che mi piacerebbe mettere dei pesci più "appariscenti", fin da piccolo sono un particolari amante degli scalari.. sarebbe fattibile inserire una coppia di scalari, con i pesci che già posseggo??

Grazie ancora!!!

Chester85
09-01-2016, 17:47
grazie mille per i consigli, molto belle le dragon stone!!!

per l'allestimento non mi dispiace questo stile, anche se vorrei riempirlo molto di meno:
http://www.top-aquariums.com/images_27698/h1024_w1024/am-tag-nach-dem-einrichten---__f92a4c88e2ba52837c50c8d70747c351.jpg

non nego che mi piacerebbe mettere dei pesci più "appariscenti", fin da piccolo sono un particolari amante degli scalari.. sarebbe fattibile inserire una coppia di scalari, con i pesci che già posseggo??

Grazie ancora!!!

alla fine non è molto piantumato come vedi #24 però se vuoi qualcosa che sia più alla portata dei pesci,dovresti ovviamente farlo meno piantumato,magari così
https://i.ytimg.com/vi/Djt0g25Oprs/maxresdefault.jpg

per la compatibilità di scalari e altri pesci non lo so proprio#07

malù
09-01-2016, 21:53
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)