Entra

Visualizza la versione completa : Valori dell'acqua PH GH e KH

WALTER SA
08-01-2016, 20:16
Salve buonasera, voglio precisare che sono alle prime armi, ho gestito per 7-8 mesi un piccolo acquarietto di 80 litri con dentro 7-8 Guppy 2 Corydoras e 1 Gyrinocheilus e diciamo che me la sono cavata abbastanza bene, da qualche giorno ho preso un rio 240 completo di tutto e lo voglio allestire per metterci dentro dei guppy, dei platy, 5-6 corydoras e 3 ancistrus. Detto questo da un po' di tempo però ho problemi con l'acqua di rubinetto che abbiamo, presenta valori molto alti anche per questa tipologia di pesci, precisamente:
PH 7.5 - 8 ( e qui risolverei appena introduco la CO2 per la vegetazione)
GH 19
KH 15
NH4-NH3 assenti
Il mio dubbio è come faccio a correggere i valori di GH e KH per portare un GH 14-15 ed un KH 10-11?
Premetto di aver provato a procurarmi l'acqua ad Osmosi inversa da 2 negozianti diversi, ma analizzando l'acqua a mio modesto pare avranno riempito dalla fontana come me, visto che cmq i valori sia di GH che di KH erano alti, mentre se ho capito qualcosa dovrebbero essere molto vicino allo 0.
Grazie in anticipo a chi può darmi qualche informazione o qualche trucchetto per risolvere il mio problema.

acquos
08-01-2016, 20:50
Io conosco solo l'acqua d'osmosi per questi problemi poiché se é acqua ad osmosi kh e gh dovrebbero essere a 0