PDA

Visualizza la versione completa : Reattore di calcio

mostropera
08-01-2016, 15:11
Ciao a tutti!ho una vasca di circa 700 litri ed è il primo reattore che monto.ho deciso di montare un bubble magus c120 con phmetro Tunze 7070/2.ora qui i vari problemi :-D :-D :-D :-D
Premetto che il funzionamento ed i collegamenti sono tutti corretti,che il reattore lavora al suo interno benissimo,riempito con corallina di media pezzatura,phmetro impostato a Ph 6.5
Vorrei chiedervi innanzitutto se qualcuno ha questo phmetro e vorrei avere la certezza di come impostarlo per farlo lavorare con l elettrovalvola.
Secondo non riesco a mantenere un flusso costante.ho un rubinetto in entrata e uno in uscita.il primo giorno l ho regolato a 1,5/1,6 litri orari,ma ogni volta che ricontrollo il flusso cambia Sia vedendolo ad occhio che rimisurandolo.
Altro problema è che il kh mi esce ad oltre 40 il che leggendo non mi sembra proprio l ideale,infatti ho kh in vasca a 15,gli altri valori in uscita ancora non l ho misurato.
Ultimo problema proviene dalla co2 che All apertura dell elettrovalvola a volte escono 1 bolla ogni 5 secondi,altre volte .
Tante cose già l ho cercate di capire in altri post ma preferivo avere un confronto diretto.
Grazie in anticipo e scusate il papiro #06

chris_fla
08-01-2016, 23:00
Ciao se il kh in uscita è troppo alto devi diminuire l ingresso di co2 ma devi misurare anche il valore di calcio perché altrimenti non riesci a capirci nulla.... La regola è kh alto e calcio che scende allora aumentare il flusso in uscita kh alto calcio alto diminuire ingresso di co2-kh basso e calcio corretto aumentare pian piano ingresso co2 però ogni variazione che fai deve essere minima ora se hai valori troppo alti ferma il reattore riporta i valori corretti in vasca e riparti nella fase di regolazione fai i test mattina e sera e piccole variazioni... Il problema del flusso in uscita che varia è causa del rubinetto io mi trovo bene con i gardenia quelli neri ed arancio....