PDA

Visualizza la versione completa : Pesci di cattura e di allevamento

Fede1988
07-01-2016, 19:54
Ciao, sapete dirmi se c'è un elenco completo di quali specie di quelle che si trovano in commercio sono prevalentemente/esclusivamente di cattura e quali di allevamento?
Perché vorrei evitare di acquistare specie di cattura

plays
08-01-2016, 20:52
Fai prima a chiedere le specie che ti interessano o chiedere al negoziante... se è affidabile...
Già il fatto di allevarli correttamente è importante

Qui trovi una lista dei pesci che vengono importati o a rischio estinzione
http://www.iucnredlist.org/

Fede1988
09-01-2016, 02:25
Grazie, conosco il sistema IUCN e sono abbastanza informato sulle specie in via d'estinzione, ma anche di quelle non in via d'estinzione vorrei evitare di comprare esemplari provenienti dall'ambiente naturale :) scelta personale ovviamente

xThe_Fishmanx
09-01-2016, 02:46
Bhe.... che dire... quelli da cattura sono molto ma moooolto più delicati... quelli d allevamento molto più resistenti...
Ad esempio le rasbore famossissime per stare in ph leggermente acidi 6.0 -6.5ph
Se le prendi di allevamento
E le metti con ph 6.0 ti campano male (sofferenti) e quasi sempre muoiono... poichè vengono allevate in acque neutre o leggermente basiche( la classica acqua di rubinetto)da generazioni e generazioni.
Se si ha l opportunità di mettere 2 pesci uguali a confronto... uno d allevamento ed uno di cattura la differenza è notevole...

Per questo prima di comprare un pesce bisogna sapere di che tipo è...

Comunque le specie piu diffuse sono tutte di allevamento...

Se fate dei test ph alle vasche che hanno in negozio i vari negozianti hanno tutti ph uguale... non importa che sia uno scalare o un guppy... stanno tutti a ph 7.5

Io l ho fatto in diversi negozi...e purtoppo è cosí.

Comunque è ovvio preferire quelli di allevamento... poichè molto più resistenti:)

Inviato dal mio Asus Zenfone 2...e ora mangio di meno :D