PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto urgente scelta illuminazione acquario

Dade977
07-01-2016, 19:19
Ciao a tutti dopo un anno mi si è rotto l impianto neon dell'acquario che è vecchio ho deciso di acquistare il led che mi sembra molto più bello la domanda e: ho un 220 litri lordi netti sono 200/210 può andar bene questa scelta? Dato le misure che ho dell acquario questa e l unica che ho visto ci possa stare, da sapere se con quei 5w che mi dice ho una bella illuminazione http://www.amazon.it/LAMPADA-PANNELLO-ACQUARIO-PLAFONIERA-Centimetri/dp/B015YCDSM0/ref=sr_1_16?ie=UTF8&qid=1450012481&sr=8-16&keywords=acquario+illuminazione :-))

dave81
07-01-2016, 23:10
ma quella plafo è 60 cm....sicuramente il tuo acquario sarà più lungo di 60...

io quando leggo "plafoniere a led con luce lunare" mi viene l'orticaria...la dicitura "luce lunare" francamente mi irrita parecchio perchè io della "luce lunare" non so proprio che farmene, mi piacerebbe vedere plafoniere per dolce senza luci blu e con temperature di colore più calde

questo perchè fanno prodotti "pensati" sia per acquari dolci che acquari marini, il che di per sè è già una stupidaggine, perchè i due tipi di acquari richiedono diversi tipi di illuminazione.