Visualizza la versione completa : test nuovo allestimento
buona sera ho allestito la mia nuova vasca per il momento ci sono solo piante, ho effettuato il primo test il 24/12 i valori rilevati sono:
no2 0.5
gh 15
ph 7.5
gkh 6
mh4/nh3 0
no3 10
o2 6
fe 1
oggi ho rieffettuato il test e i valoro sono :
n2 0
gh 15
ph 7.5
dkh 7
nh4/nh3 0
no3 0
o2 4
fe 0.1
cosa ne pensate di questi valori ?
Dipende dai pesci che vuoi mettere e le piante che hai
Johnny Brillo
05-01-2016, 22:59
Per il momento c'è poco da pensare, sei in fase di maturazione. Continua a tenere i valori sotto controllo, in modo particolare NO2 e NO3, per seguire il picco di nitriti e renderti conto di quando il filtro sarà pronto per smaltire il carico organico dei primi pesci.
le piante inserite sono cryptocoryne,egeria densa, bacopa caroliniana, hemianthus callitrichoides cuba,hydrocotyle leucocephala,echinodorus bleheri.
e vorrei inserire scalari e pesci di branco( neon e pesci di fondo)
Ok allora sono d'accordo con johnny meglio aspettare ancora un po e monitorare i valori perché in effetti sono passati solo 12 giorni....
Johnny Brillo
05-01-2016, 23:20
Come diceva acquos, aspetta la maturazione e poi si aggiusteranno i valori. Per le specie che vuoi ospitare devi abbassare le durezze e il pH.
Per gli scalari servono vasche di almeno 150 litri. Forse già lo sai, ma nel dubbio meglio ripeterlo. :-)
Tra le piante che stai coltivando, vedo male solo l'Hemianthus callitrichoides. E' molto esigente da tutti i punti di vista.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |