PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio filtro esterno

oce
05-01-2016, 19:26
Vorrei togliere il filtro interno del mio juwel lido 120, 100 lt netti, e metterne uno esterno. Guardando un pò in giro ho visto che la scelta è abbastanza ampia. Meglio prenderlo un pò più potente? Accetto consigli.
Grazie.

Johnny Brillo
05-01-2016, 23:39
Si, meglio prenderlo leggermente sovradimensionato, ma dipende anche dalle specie che allevi.

Per il resto dipende tutto da quanto vuoi spendere. Gli Eheim sono i migliori e i più costosi, poi un gradino sotto ci sono JBL, Tetra e Askoll. Sono comunque tutte ottime marche.

xThe_Fishmanx
06-01-2016, 00:04
Io se fossi in te prenderei un askoll pratikoo 300 e passa la paura... su aquariumline lo trovi...per la tua vasca è ottimo...oltre che molto sovradimensionato ;)

Inviato dal mio Asus Zenfone 2...e ora mangio di meno :D

oce
06-01-2016, 08:51
Tra tutti quelli che ho visto i tetra mi sembrano più completi e a portata di budget. Pensavo l'ex 800 plus che è un po sovradimensionato.

Johnny Brillo
06-01-2016, 12:00
A questo punto prenderei in considerazione la serie experience della Eheim. Il prezzo è più o meno lo stesso. Puoi prendere il modello 150 o il 250 che si avvicina di più alle prestazioni del Tetra ex 800 plus.

Il Tetra è sicuramente un ottimo filtro e tra i più silenziosi, ma gli Eheim restano sempre il top.
Poi per lo stesso prezzo....

oce
06-01-2016, 12:07
A questo punto prenderei in considerazione la serie experience della Eheim. Il prezzo è più o meno lo stesso. Puoi prendere il modello 150 o il 250 che si avvicina di più alle prestazioni del Tetra ex 800 plus.

Il Tetra è sicuramente un ottimo filtro e tra i più silenziosi, ma gli Eheim restano sempre il top.
Poi per lo stesso prezzo....

Ci do un'occhiata. Grazie.

Andrea&Barbara
06-01-2016, 18:04
Ho appena installato un Ehim 250 Experience su un Ferplast scenic 80 da circa 150 litri e ti posso assicurare che l'unica cosa che fa capire che è acceso è il movimento dell'acqua.
se vuoi spendere meno ti consiglio Zooplus.de col traduttore dal tedesco di crome è come usare il sito italiano e i prezzi sono tra i migliori (il mio l'ho pagato 108€).