PDA

Visualizza la versione completa : Scena macabra

acquos
05-01-2016, 19:14
https://youtu.be/sWpKk_b0sE8 e io che faccio attenzione a mettere pesci compatibili tra loro.....

19ricky91
06-01-2016, 14:02
gli idioti sono ovunque #07
anche i sadici e ignoranti purtroppo...
ti faccio un appunto personale... quello che hai in firma non è un ancistrus, è uno pterygoplichthys

acquos
06-01-2016, 14:05
Ecco come si chiamava.... grazie non me lo ricordavo allora ho messo ancistrus

mc2
06-01-2016, 14:37
Purtroppo ci sono un'infinità di questi video.. #09
Non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno, ma non ci sono davvero limiti.. a nulla..
aquos, parlavi di abbinamenti e scene macabre... qui c'è tutto :
https://www.youtube.com/watch?v=xWKKr6kA40U
guardate a quante persone piace.. -:33 #07

Emiliano98
06-01-2016, 15:01
Con pesci così grandi, se si vuole alimentare con del vivo (sicuramente migliore degli stick) non gli si può certo dare l'artemia...
Sicuramente in questi video si danno pesci vivi per spettacolo, ma non trovo molto sbagliato nutrire i pesci con altri pesci se necessario.
Io la penso così

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Davide_m
06-01-2016, 15:21
Ciao,
come tutti sapete se decidi di tenere una specie, la devi tenere al meglio.
Per mantenere l'istinto predatorio naturale del pesce, purtroppo, bisogna dargli il pesce vivo.
Anche i cugini Erpetologi, somministrano il vivo ai loro animali.
Ora, pubblicare un video del genere non ha senso se non la spettacolarizzazione della morte.
Ma non è nulla di diverso che somministrare artemia, copepodi o rotiferi a coralli e pesci siano essi larve, o adulti.
In un evento che ho seguito per un'associazione, due volontarie di GreenPeace, passando davanti alla vasca dei pesci commenta "ma che te ne frega, sono solo dei pesci rossi!"
Ora l'errore è permettere di commercializzare tutti i pesci senza tenere in considerazione il loro stile di vita.

19ricky91
06-01-2016, 15:27
Nono non vorrei essere stato frainteso... Io non sono contro il bivo... (ad esempio i pesci foglia vogliono per forza quello) ma nutrire i piranha a pesci rossi non è altro che spettacolo...

mc2
06-01-2016, 15:50
Diciamo che non sono degli acquari che prenderei come esempio.. almeno per me.. al di là dei pesci rossi e del discorso del vivo (il senso di macabro potrebbe essere riferito anche al litraggio o alla convivenza se vogliamo)..
Poi per lo spettacolo sono gusti.. #28c

longior
06-01-2016, 16:30
Ogni tanto do ai miei pesci l'artemia viva ed in fondo è un po' la stessa cosa solo che per vedere le artemie ci vuole una lente. Naturalmente l'esibizionismo e la spettacolarizzazione sono un altro discorso, tuttavia sul Tubo non ho visto gli stessi commenti sui filmati che riprendono i pesci che mangiano l'artemia, forse l'artemia ha meno dignità di un pesce rosso? E' una questione di proporzioni naturalmente eppure non darei mai un pesce rosso ad un piranha però se sviluppassimo il discorso allora non dovremmo nemmeno avere degli acquari, in fondo per quanto bene possiamo tenerli si tratta sempre di cattività e faccio fatica a notare la differenza con gli animali di un bioparco. In fondo siamo tutti un po' ipocriti e più che di scena macabra parlerei del deficiente che ha messo il video.#36#

acquos
06-01-2016, 16:48
Non so io non ce la farei mai e quindi non lo faccio però effettivamente é ovvio che come un leone per sopravvivere deve mangiare l'antilope loro devono mangiare pesci rossi....

Agro
06-01-2016, 17:37
Io non ho niente nel dare cibo vivo ai nostri animali, ma bisogna avere rispetto sia della vita che nella morte degli animali.
Postare un video solo per far vedere dei pesci sbranare dei pesci vivi non lo trovo rispettoso, specie se l'animale si nutre anche di cibo fresco non vivo come filetti di pesce.
Per il discorso serpenti in gene so che danno prekilled, prendono il ratto lo uccidono e lo somministrano, se il serpente non lo prende bene rischia gravi lesioni, non è che il ratto si lascia stringere senza difendersi con i denti.

pinna
06-01-2016, 18:46
in un negozio di acquari quando al mattino fanno il giro
delle vasche,pesci morti o moribondi,li prendono e li
mettono nelle vasche dei pesci che si cibano di vivo
che sia marino o dolce
anni indietro quando avevo la vasca con i piranha
una volta a settimana andavo in un garden e mi compravo
dei pesci rossi che non stavano tanto bene ad un prezzo
piu basso da dare a loro.

acquos
06-01-2016, 18:53
Beh a questo punto sono d'accordo con pinna poiche almeno allevi la sofferenza a pesci che magari starebbero male
Sapete una cosa? Adesso ho capito perché il mio negoziante si é messo a vendere piranha...... cosi smaltisce i cadaveri che altrimenti agli occhi dei compratori non sarebbero belli

Emiliano98
06-01-2016, 18:58
Dare da mangiare pesci morti di qualche malattia? Grande idea :-D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Agro
06-01-2016, 18:59
No il pesce deve essere sano o rischi che ti ammalano gli altri pesci.

pinna
06-01-2016, 19:13
ma se hai solo piranha non si ammalano
ai miei non e mai successo niente

valegaga
06-01-2016, 19:15
Il secondo video l ho segnalato
Troppo ripugnante
Sarebbe da denuncia alla forestale

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

pinna
06-01-2016, 19:25
No il pesce deve essere sano o rischi che ti ammalano gli altri pesci.

sai quante volte ho visto in negozio prendere pesci morti
e metterli nelle vasche delle murene o degli scorpedini

19ricky91
06-01-2016, 21:52
li dai solo se non sono malati...
io i pesci con l'ichthyo sinceramente non li do
e comunque i morti da vedere in vasca fanno schifo ma basta buttarli in un cestino :-D
ah, ai piranha che ho in negozio piacciono tanto i pesci morti quanto gli stick di buona qualità :-)
crescono a vista d occhio in ogni caso quegli ingordi :-D

ilVanni
07-01-2016, 14:59
Mi fa sbellicare il fatto di tenere i pesci in overstocking per smorzare gli istinti predatori e poi sentenziare di "cibo vivo per il mantenimento di istinti predatori".

Coerenza da acquariofili da Youtube.
Consiglio: se vedete qualcosa fatto su Youtube, sovente la maniera giusta di farlo è un'altra.

Il bello è che spesso si nutrono i pesci con cibi che costano, a braccio, 100 - 150 euro al chilo (stimando un costo di almeno 2 euro per un pesce rosso di 20 grammi). E ti dicono anche "ho preso quelli che costavano meno". Fenomeni.
Ma d'altra parte per i bischeri non c'è paradiso.

I latterini congelati (che NON portano malattie e sono nutrizinalmente ottimi come integrazione per moltissimi carnivori acquatici) vengono massimo 5 euro al chilo (ma al sadico di turno non viene duro, in quel caso).

pinna
07-01-2016, 17:28