PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio askoll pure xl led

Fabiodc
05-01-2016, 16:43
Ciao a tutti,
scusatemi in anticipo ma sono nuovo e spero di fare e di aver fatto tutto giusto.
Sto per cambiare acquario, attualmente ne possiedo uno di 50 litri.
Guardandomi in giro noto che ci sono commenti alquanto negativi sul filtro interno (sul coperchio) dell'askoll pure; a questo punto mi pongo una domanda: se dovessi trovarmi così male con questo filtro potrei usarne uno interno? nei diversi acquari che ho avuto ho sempre usato filtri a Black-Box e mi sono sempre trovato benissimo. dunque in futuro potrei usarlo? qualcuno può dirmi qualcosa in più su questo acquario?
grazie mille in anticipo!!!

Johnny Brillo
05-01-2016, 18:07
Onestamente solo per quel filtro eviterei di prendere questa vasca. Se non hai intenzione di usare un filtro esterno, puoi prendere in considerazione il Juwel Rio 125.

Il filtro interno in dotazione è compatto e svolge egregiamente il suo lavoro. Difficile trovare altre vasche con filtro interno così performante.

Fabiodc
05-01-2016, 20:36
anche quello l'ho tenuto in considerazione, ma avevo optato per l'askoll per l'altezza inferiore.
il fatto è che sono abbastanza diffidente verso questi filtri compatti; ad esempio: poi sono costretto a acquistare prodotti compatibili? (grazie per la risposta)

Banduss
05-01-2016, 20:53
Il filtro è senz'altro sottodimensionato ed ha diversi problemi: ma dipende molto dalla popolazione che vuoi allevare.
Con le dovute attenzioni il mio funziona egregiamente da quattro anni.
Certo che non c'è paragone con un bel filtro esterno.

Fabiodc
05-01-2016, 21:03
Appunto io cerco un acquario che mi dia la scappatoia per un filtro interno classico.

Johnny Brillo
05-01-2016, 22:48
Il filtro interno del juwel è ottimo. Ti basta fare una ricerca sul forum per rendertene conto.

Si carica in maniera abbastanza semplice. Nel cestello in fondo vanno messi i cirax della juwel o anche dei semplici cannolicchi mentre nel cestello più in alto vanno messe le spugne in dotazione e uno strato sottile di lana.

L'unico inconveniente degli acquari juwel è che montano dei neon di misure non standard quindi hai una scelta limitata e più costosa per sostituirli. Solo Sera, Dennerle, Aquatlantis, Juwel e JBL producono lampade di questo tipo.