Visualizza la versione completa : info ultimi inserimenti
ragazzi stavo pensando agli ultimi inserimenti in quanto a pesci nel mio marino. La vasca misura 120x50x55 metodo berlinese con circa 1 cm di sabbia solo nella parte anteriore, schiumatoio lgm 600 sp. Attualmente in vasca sono presenti 2 ocellaris, 3 anthias squamipinnis arancioni (dovrebbero essere tutte e tre femmina giusto?), 1 synchiropus splendidus, 1 simil strigosus, 1 Chrysiptera canea e un piccolo decora smagrito che sta sempre nascosto in quanto il Chrysiptera lo infastidisce di continuo. volevo inserire o un neocirrhites armatus, o un Oxycirrhites, quale tra i due mi consigliate? considerate che in vasca sono presenti sia lps che sps. Inoltre se decidessi di prendere un anthias maschio farebbe bene al gruppo di tre femmine, o rischierei di far isolare qualche esemplare del gruppo?
Io prenderei l'armatus perché per mia esperienza è meno salterino e rompiballe.
Per quanto riguarda gli anthias prima di prendere il maschio devi osservare bene quelli che hai per vedere se una femmina si sta trasformando in maschio.
Io prenderei l'armatus perché per mia esperienza è meno salterino e rompiballe.
Per quanto riguarda gli anthias prima di prendere il maschio devi osservare bene quelli che hai per vedere se una femmina si sta trasformando in maschio.
ti ringrazio per la risposta; per gli antias ti posso dire che li ho da 6 mesi e sono sempre rimasti così dal momento dell'inserimento. ti allego un video e qualche foto così magari puoi darmi una mano. il più grosso (foto singola) ha una pinna dorsale leggermente più lunga parliamo di millimetri, ma è sempre rimasto tale.
dxgoJdG7-Xw
http://s14.postimg.cc/mkpy2cklp/IMG_3953.jpg (http://postimg.cc/image/mkpy2cklp/)
http://s14.postimg.cc/wjawotu19/IMG_3955.jpg (http://postimg.cc/image/wjawotu19/)
Uhm, uno sembra che abbia la pinna più grande. Fossi in te aspetterei un po' di tempo per vedere che succede o inserirei altre femmine.
Quoto ede secondo me quello sopra nell'ultima foto diventerà il maschio,ho notato che minore è il numero degli elementi e minore è la probabilità che uno diventi dominante ,ad esempio io sono rimasto con 2 prima erano 6, anni fa morì il primo maschio e dopo poco se ne rifece un altro ,adesso con due ormai da diversi mesi nessuno dei due sembra voler predominare e restano entrambi femmine ,io prenderei altre femmine ,che peraltro costano meno ,hahahaha
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
aggiungendo altre femmine non c'è il rischio che vengano isolate dal gruppo? inizialmente pensavo anche io diventasse maschio, lo presi appositamente in negozio quando li presi tutti e tre nella speranza che avendo già la pinna più grande fosse già avviata la trasformazione.. ma invece nulla :-D
No nessun isolamento,con gli hantias non mi è mai successo
No nessun isolamento,con gli hantias non mi è mai successo
ok proverò con altre femmine; quante ne consigli di aggiungere?non vorrei sovraccaricare troppo la vasca, dato che vorrei inserire anche l'armatus.
Inoltre un altra domanda un po' distaccata dal discorso:in un cubo 45 cm per lato con skimmer deltec mce300 gestione berlinese e 16 chili di rocce, quanti pesci posso aggiungere? gia sono presenti un ocellaris e uno pseudocromis paccagnella.posso aggiungere un ocellaris black?
Farei un gruppetto di 5/6 esemplari e l'armatus ci sta tranquillamente
Farei un gruppetto di 5/6 esemplari e l'armatus ci sta tranquillamente
perfetto; ma quanti pesci di taglia medio piccola può contenere la vasca per il litraggio e la tipologia di coralli allevati?
Guarda il programmino che ho in firma ;)
Guarda il programmino che ho in firma ;)
si avevo già visto ma ad esempio mancano gli anthias, inoltre mi dice in base ai pesci che litraggio necessitano e non viceversa.
Va beh Peppe, aggiungi i pesci che vorresti e se vai fuori togli,e cmq di ogni specie ti dà anche le caratteristiche che la vasca dovrebbe avere ,ci manca solo che venga chi lo ha fatto a casa tua a metterteli dentro,hahahahaha
Va beh Peppe, aggiungi i pesci che vorresti e se vai fuori togli,e cmq di ogni specie ti dà anche le caratteristiche che la vasca dovrebbe avere ,ci manca solo che venga chi lo ha fatto a casa tua a metterteli dentro,hahahahaha
Ahahah... Da pure là caratteristiche? Allora è la mia che non funziona.. Ho scaricato quella per Open Office in quanto quella per Excel mi chiede una password per modificarlo
No sono uguali,ti da caratteristiche primarie dei pesci, litraggio e lato lungo minimo necessario,poi magari se uno si va a cercare anche le schede magari è meglio ,ripeto volere anche i pesci a casa sarebbe troppo.
Ora secondo te sarebbe possibile un programma che ti dice quali sono i pesci idonei alla vasca ?
Considera solo le preferenze e le compatibilità, questo programma peraltro fatto gratis e per solo piacere da un moderatore del forum serve a dare una linea guida prima di scegliere i pesci per evitare di mettere in vasca animali non idonei ,mi sembra già una bella cosa che ci sia.
No sono uguali,ti da caratteristiche primarie dei pesci, litraggio e lato lungo minimo necessario,poi magari se uno si va a cercare anche le schede magari è meglio ,ripeto volere anche i pesci a casa sarebbe troppo.
Ora secondo te sarebbe possibile un programma che ti dice quali sono i pesci idonei alla vasca ?
Considera solo le preferenze e le compatibilità, questo programma peraltro fatto gratis e per solo piacere da un moderatore del forum serve a dare una linea guida prima di scegliere i pesci per evitare di mettere in vasca animali non idonei ,mi sembra già una bella cosa che ci sia.
Si infatti ovviamente impossibile che esista una cosa del genere per questo ho aperto il post proprio per sentire esperienze e consigli personali; comunque grazie per i consigli sull'armatus e sull'anthias; vedrò sul da farsi :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |