Visualizza la versione completa : Plantarium
Nera Alessandro
05-01-2016, 02:50
Ragazzi chiedo qui che forse trovo qualcuno che possa aiutarmi o quantomeno indirizzarmi a qualche sito....vorrei realizzare un piccolo plantarium quindi solo piante all interno di una teca....ma nn so proprio da dove cominciare...avete qualche consiglio da darmi?....grazie a tutti...
È una richiesta un po' generica.
Che piante?
Terra o idroponica?
Solo a terra o anche a parete?
Nera Alessandro
05-01-2016, 11:21
Ciao toto....pensavo di fatlo solo a terra ed utilizzare dei legnibper dargli verticalita...piante???...pensavo a una qualche specie di Orchidea muschi o cmq piante che si adattano a quel.microclima....che mi consigli?
OK, qualche info in più.
Quanto grande lo farai?
Le orchidee pensavi di lasciarle in vaso o di metterle epifite?
Hai una idea di quelle che ti piacciono?
Come gestione prevedi di irrigare tu o di mettere qualcosa di automatico?
Tante domande:D
Nera Alessandro
05-01-2016, 20:13
Allora le dimensioni saranno un 30 x 30 x 40 h
Vorrei mettere delle mini phaleonopsis senza substrato....in piu muschi felci e altre piante....l orchiedea la vorrei legare ad un tronchetto....annaffierei io oppure potrei inserire un nebulizzatore ad ultrasuoni ma nn saprei come metterlo e soprattutto dove trovarlo...come devo fare le prese d aria?...che tipo di substrato mi suggerisci?...grazie mille
Azz....
Piccolino.
Le prese d'aria servono per evitare marciumi, soprattutto radicali.
Muschi e felci non necessitano di substrato un quanto sono epifiti come le phalenopsis.
Se vuoi inserire altre piante non epifite ti consiglio di fare un fondo di argilla espansa con due o tre dita di acqua al massimo e una pompetta che la fa girare un po'.
Nera Alessandro
06-01-2016, 02:58
Grazie mille toto....adesso inizio poi ti aggiorno...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |