PDA

Visualizza la versione completa : domanda su easy life carbo

nicholas lisi
04-01-2016, 22:46
salve a tutti, volevo chiedervi se easy life carbo si consiglia di usarlo anche in presenza di CO2 (a gel, artigianale), grazie

tauceti
05-01-2016, 22:51
salve a tutti, volevo chiedervi se easy life carbo si consiglia di usarlo anche in presenza di CO2 (a gel, artigianale), grazie

#07#26 .....no non devi proprio usarlo !!! con o senza co2 !!!!!

nicholas lisi
05-01-2016, 22:58
Perche?? Proprio su questo forum me lo hanno consigliato..

plays
06-01-2016, 03:11
Dipende chi te lo ha consigliato, c'è tanta gente che scrive per riempire il tempo al posto di rendersi utile... Da quello che ricordo, uno non esclude l'altro. L'unica cosa da stare attenti è non eccedere con le dosi, nel caso del Carbo può farti fuori alcune piante come muschi, egeria densa etc rimane un prodotto cmq utilizzabile secondo me ma non obbligatorio

frenky123
06-01-2016, 20:01
il easy life carbo non e altro che un disinfettante, serve sopratutto per eliminare la crescita di alghe, io lo sconsiglio perche se lo hai abituato a questo prodotto poi non puoi fare a meno di usarla, per quanto riguarda di utilizzarla insieme alla co2 non penso sia problematico, addirittura nelle istruzione dice proprio di usarla insieme alla somministrazione di co2.

nicholas lisi
06-01-2016, 20:43
grazie delle risposte, davvero puo uccidere dei muschi??

everiday
05-02-2016, 17:11
Io lo uso ma in dosi dimezzate al bugiardino e settimanalmente ho molto muschio di java e d 14 caridine japoniche sinceramente non sembra che abbia fatto danno, forse proprio perchè ne uso meno!?! questo non lo so... ma davvero è un disinfettante ? #13

In rapporto alla Co2 sembrerebbe che non dia problemi e che siano due cose che hanno poco a che fare anche se sinceramente io la co2 è da molto che non la uso perchè mi rompe :-D

daniele.cogo
05-02-2016, 18:05
Serve a pompare la crescita delle piante ma solo se hanno già tutte le condizioni per esplodere nella crescita, vale a dire luce forte, fondo fertilizzato, fertilizzazione completa e abbondante, CO2.

Altrimenti non serve praticamente a nulla.