Visualizza la versione completa : Bombola ricariche si sta esaurendo?
Scalaretto
04-01-2016, 21:41
Ragazzi,
Prima volta che affronto questo problema, la mia bombola ricaricabile da 2kg si è scaricata secondo me.
Da un paio di giorni in manometro di bassa pressione è sceso a 40, di solito stava sui 50/60.
Come faccio a capirlo?
Quanto costa ricaricarla?
Per toglierla senza starare la valvola basta che chiudo il rubinetto della bombola e poi?
Scusate ma è la prima volta che vado incontro a questo problema.
Da un paio di giorni in manometro di bassa pressione è sceso a 40, di solito stava sui 50/60.
Vorrai dire quello di alta pressione.
Come faccio a capirlo?
Quando il manometro di alta pressione inizia ad abbassarsi vuol dire che la co2 in frazione liquida è finta, quindi la co2 è agli sgoccioli.
Ora non mi ricordo esatta,mete quanto mago ma dai 10 ai 15 euro.
Per toglierla senza starare la valvola basta che chiudo il rubinetto della bombola e poi?
Esatto basta chiudere la bombola, pero dovresti avere anche una bombola di scorta io una un a usa e getta.
Scalaretto
05-01-2016, 14:15
Io non ce l'ho quella usa e getta, ho visto ieri che quando si sono spente le luci fortunamente il ph è rimasto basso, 6.7, stamattina l'ho messa in freezer e portata subito a caricare così me l'ha fatta subito e l'ho collegata prima che si riaccendessero con il ph il leggero aumento a 6.9, di solito è impostato tramite phcontroller a 6.5.
Grazie comunque
Scalaretto
05-01-2016, 21:06
Vorrai dire quello di alta pressione.
Come faccio a capirlo?
Quando il manometro di alta pressione inizia ad abbassarsi vuol dire che la co2 in frazione liquida è finta, quindi la co2 è agli sgoccioli.
Ora non mi ricordo esatta,mete quanto mago ma dai 10 ai 15 euro.
Esatto basta chiudere la bombola, pero dovresti avere anche una bombola di scorta io una un a usa e getta.
Ho fatto il danno e me ne vergogno tantissimo.
Stavo installando la bombola, quando mi è venuta la malsana idea di pulire il diffusore della askool, ho tagliato il cavo, ma l'ho inciso con il taglierino dove si aggancia al diffusore ed è rimasto un lieve segmento de taglio, in poche parole:
Rimettendo il tubo sfiata da quel "percorso inciso" fuori dal diffusore.
Non ho parole di quanto stupido sono stato, avete consigli o lo devo cambiare?
the_clown
05-01-2016, 21:29
Uhmm..non ho ben capito quale "cavo" (cavo?!?!?) hai tagliato..ma se fosse il tubicino non puoi semplicemente accorciarlo? Il diffusore è quello standard a porosa dell'askoll? Potresti mettere una foto..magari capiamo meglio..
Scalaretto
05-01-2016, 21:40
http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/05/009c74fe315697d1ab044c0760190ffd.jpg
Ecco il capolavoro maneggia alle mie idea!
Se guardate bene dove si aggancia il tubo c'è l'incisione de tagliarino e fa sì che sfiati una volta messo il tubo
Prova ad riempire il teglio con l'attack poi delicatamente lo carteggi a livello se serve.
Non ti garantisco niente però.
the_clown
06-01-2016, 03:00
Prova ad riempire il teglio con l'attack poi delicatamente lo carteggi a livello se serve.
Non ti garantisco niente però.
Anche secondo me potrebbe funzionare, aspetta che si asciughi, carteggia e lava moooooooolto bene, l'attack è un tantino velenoso..
l'attack è un tantino velenoso..
No una volta asciutto e completamente sicuro, viene usato anche nel marino
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |