PDA

Visualizza la versione completa : avannotti platy sempre sul fondo

LoL@
04-01-2016, 21:14
Salve a tutti. Ero disperata perché dopo aver chiesto a negozianti e amici, non sapevo più dove mettere i nuovi avannotti per problemi di sovraffollamento. Sono arrivata alla conclusione di metterli con la tartaruga....vanno d'accordo! La tartaruga non li guarda nemmeno, non c'è nessun problema, a parte il fatto che gli avannotti di platy sono sempre fermi sul fondo (quelli di guppy invece sono vispi e veloci). Hanno già un mese...e si sono sempre comportati così. Quale può essere il motivo?

Puntina
08-01-2016, 16:38
Ciao, beh che la tartaruga non li guardi nemmeno ho dei dubbi, magari ora li ignora ma poi sicuramente si farà una bella scorpacciata! E forse ha anche già cominciato, per questo se ne stanno immobili, i platy nascono già colorati quindi sono prede più facili dei piccoli guppy incolore. Dove tieni la tartaruga hai il riscaldatore? I valori quali sono?

LoL@
08-01-2016, 16:49
si ho il riscaldatore. La tartaruga non li disturba, te lo assicuro, tutte le sere li conto e sono sempre 7 avannotti precisi. Quando somministro il cibo vengono tutti , compresa la tarta, in superficie a curiosare, e nuotano vicino alla tartaruga senza problemi. (in caso di emergenza sono pronta a spostarli subito)
I valori li posto tra un po, ora non sono a casa, comunque quando li ho misurati erano ok credo...dopo te li scrivo grazie per l'interessamento al post.