Visualizza la versione completa : Consigli marca abbinamento tubi T5
bollicine_sub
04-01-2016, 18:23
Ciao ragazzi, i mie sei tubi T5 da 54W sono arrivati a fine vita....
montati su una vasca 120X46X40.
Al momento sono cosi abbinati:
1: JUWEL MARINE 10 ORE
2: AQUARISTICA AQUABLUK17 8 ORE
3: AQUARISTICA PUREPARPLE 12 ORE
4: JUWEL BLUE 12 ORE
5: AQUARISTICA AQUABLUK17 8 ORE
6: JUWEL MARINE 10 ORE
Allevo qualche pesce, molli e lps.
Che marche e abbinamenti mi consigliate?
Grazie in anticipo a tutti.....
dr.jekyll
04-01-2016, 18:28
Io con 6 tubi avevo:
4 ATI AquaBlue Special
2 ATI Blue Plus Neon
Mi sono trovato sempre abbastanza bene
bollicine_sub
04-01-2016, 18:36
Io con 6 tubi avevo:
4 ATI AquaBlue Special
2 ATI Blue Plus Neon
Mi sono trovato sempre abbastanza bene
quindi mi consigli ATI... sul loro sito ho visto che ci sono delle combinazioni consigliate:
16K - 20K - Bluish white with a noticable blue and red under-tone
6-Bulb combination
4 ATI Blue Plus
1 ATI Coral Plus
1 ATI Purple Plus
12K - 16K - Cool white with a noticable blue and red under-tone
6-Bulb combination
3 ATI Blue Plus
2 ATI Coral Plus
1 ATI Purple Plus
10K - 14K - Crisp white with just a hint of blue
6-Bulb combination
3 ATI Blue Plus
2 ATI Aquablue Special
1 ATI Purple Plus
Che ne dici, mai provate?
dr.jekyll
04-01-2016, 18:40
si, se ti piace una luce più azzurrina puoi prendere una delle loro che mettono più bluplus rispetto agli special. Io non ho mai usato i coral e purple perchè su sei tubi ho preferito avere blue e special.
adrianello
04-01-2016, 20:14
ciao io uso neon ati come già suggerito da altri,io uso una 10x54watt e ho abbinato i bluplus con gli acquablue special,e sono davvero soddisfatto della luce..... vai di neon ati e sei tranquillo,per le combinazioni scegli tu.
bollicine_sub
04-01-2016, 20:21
ciao io uso neon ati come già suggerito da altri,io uso una 10x54watt e ho abbinato i bluplus con gli acquablue special,e sono davvero soddisfatto della luce..... vai di neon ati e sei tranquillo,per le combinazioni scegli tu.
Grazie, che fotoperido usi con questa combinazione? Per la sostituzione come mi devo comportare, un tubo a settimana?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
adrianello
04-01-2016, 20:36
allora io ho 3 fasi di illuminazione,che comprende tre accensioni separate che vanno con alba con 2 neon uno purple sempre ati e un acquablu special,questo resta acceso per mezzoretta scarsa,poi parte il lato destro con 2 blu e 2 acquablue special sempre per mezzora e poi il lato sinistro lo stesso,per il tramonto l'opposto,considere che togliendo alba e tramonto tengo alla massima illuminazione per circa 10 ore,ma ho coralli duri. per la sostituzione se non hai coralli duri o esigenti puoi cambiare tutto insieme,al massimo i coralli saranno disturbati solo per i primi giorni.
------------------------------------------------------------------------
http://s15.postimg.cc/tr0106spz/IMG_20151119_WA0003.jpg (http://postimg.cc/image/tr0106spz/)
questa è la luce che hai con i neo ati#25 considera che qui la vasca era vuota e manca la parte destra accesa.....
bollicine_sub
04-01-2016, 20:46
allora io ho 3 fasi di illuminazione,che comprende tre accensioni separate che vanno con alba con 2 neon uno purple sempre ati e un acquablu special,questo resta acceso per mezzoretta scarsa,poi parte il lato destro con 2 blu e 2 acquablue special sempre per mezzora e poi il lato sinistro lo stesso,per il tramonto l'opposto,considere che togliendo alba e tramonto tengo alla massima illuminazione per circa 10 ore,ma ho coralli duri. per la sostituzione se non hai coralli duri o esigenti puoi cambiare tutto insieme,al massimo i coralli saranno disturbati solo per i primi giorni.
------------------------------------------------------------------------
http://s15.postimg.cc/tr0106spz/IMG_20151119_WA0003.jpg (http://postimg.cc/image/tr0106spz/)
questa è la luce che hai con i neo ati#25 considera che qui la vasca era vuota e manca la parte destra accesa.....
A bene chiarissimo, bella la luce della vasca. Anche la mia plafoniera ha tre accensioni separate, una ogni due tubi. Come mi consigli di fare? Io per ora ho sempre dato il fotoperiodo come ho indicato nel post...
adrianello
04-01-2016, 21:12
io ho il neon ati purple che mi aiuta molto nella fase alba tramonto,da quel tocco di colore davvero simile alle fasi di alba e tramonto,per il fotoperiodo io ti posso consigliare di fare come ti ho indicato,fai accendere i primi due per mezzoretta scarsa,poi altri due e poi altri due,poi tieni per 8-9-10ore la luce a manetta,dipende da cosa c'è in vasca,e poi fai il contrario per il tramonto. tutto quà.....#70
bollicine_sub
04-01-2016, 23:35
io ho il neon ati purple che mi aiuta molto nella fase alba tramonto,da quel tocco di colore davvero simile alle fasi di alba e tramonto,per il fotoperiodo io ti posso consigliare di fare come ti ho indicato,fai accendere i primi due per mezzoretta scarsa,poi altri due e poi altri due,poi tieni per 8-9-10ore la luce a manetta,dipende da cosa c'è in vasca,e poi fai il contrario per il tramonto. tutto quà.....#70
Grazie mille...... Prenderò i tubi ATI poi vi aggiorno...
Su sei tubi non metterei un purple ,ma solo special e blu plus al massimo un Coral.
È la prima volta che sento consigliare un Purple perché fa bella la fase di alba e tramonto .
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
bollicine_sub
05-01-2016, 00:03
Su sei tubi non metterei un purple ,ma solo special e blu plus al massimo un Coral.
È la prima volta che sento consigliare un Purple perché fa bella la fase di alba e tramonto .
Anche le configurazioni consigliate da Ati prevedono 1 Purple.... Ma non sono tanto convinto neppure io, visto che ne ho 1 da un anno sulla configurazione attuale 1 purple della aquaristica...
Che dici faccio 4 special e 2 blu plus?
Io farei cosi
Anch' io tutto ATI : 3 BluePlus + 3 Aquablue Special , sono molto soddisfatto .
bollicine_sub
05-01-2016, 12:47
Ho trovato una plafo 2X150HQI + 2XT5 da 54W.
Che ne dite è sufficiente per la mia vasca?
Dovendo sostituire bulbi e tubi cosa mi consigliate?
Io terrei i 6x54 ,li sostituirei solo con delle 250 ma sicuramente non con delle 150
bollicine_sub
05-01-2016, 12:55
Io terrei i 6x54 ,li sostituirei solo con delle 250 ma sicuramente non con delle 150
Grazie Roberto, immaginavo che era troppo poco il 2X150, deciso cambio i Tubi orientandomi su ATI..
Grazie di nuovo....
bollicine_sub
09-01-2016, 00:21
Montari 6 ATI 4 Aquable e 2 BluePlus... Risultato stupendo...
Grazie a tutti per i preziosi consigli!!!![emoji106]
Ottima scelta !
[emoji106]
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |