Entra

Visualizza la versione completa : Acquisto plafo led per nuova vasca.

Fjp
04-01-2016, 12:03
Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un consiglio.
Sto allestendo una nuova vasca 60x60x50 e devo cambiare la plafoniera dal momento che la mia Maxspect Razor 60W non va bene per la vasca nuova.
Sono indeciso tra queste 2:

- Radion G3 (o G3 pro) usata
- Maxspect Razor 130W nuova

Finora con la Maxspect mi sono trovato benissimo, ciò nonostante ce avessi trovato la radion usata l'avrei probabilmente già presa, ma al momento non c'è nessuno che la vende.
Secondo voi c'è davvero tutta questa differenza tra la qualità della Radion e le altre, in particolare la Maxspect?
Vale la pena aspettare di trovare una Radion usata o prendo direttamente la Maxspect nuova?
Avete altre alternative interessanti? So che c'è la Aqua Illumination Hydra 52 FiftyTwo™ HD Wi-Fi ma non ho trovato recensioni in giro, inoltre essendo nuova non si trova usata e io al momento non posso spendere quella cifra.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà. ;-)

clownfish92
04-01-2016, 12:24
ciao io non ho provato la maxspect pero lessi su un post americano che confrontava maxspect, radion g3 pro e hydra che la maxspect non aveva quel fattore "WOW" che invece avevano le altre due...la hydra ha prestazioni pari se non superiori alla radion come bellezza della luce e comunque ha praticamente gli stessi led della radion g3 pro quindi non sbagli...pero se prendi la radion, prendi la g3 pro, la radion non pro monta led diversi la cui luce non mi piace, e le generazioni g1 e g2 sono nettamente inferiori sia come resa di colore sia come crescita dei coralli...

tranquillo che una radion usata la trovi se aspetti un po e tieni d'occhio il mercatino e i siti di annunci online...

Fjp
04-01-2016, 12:30
ciao io non ho provato la maxspect pero lessi su un post americano che confrontava maxspect, radion g3 pro e hydra che la maxspect non aveva quel fattore "WOW" che invece avevano le altre due...la hydra ha prestazioni pari se non superiori alla radion come bellezza della luce e comunque ha praticamente gli stessi led della radion g3 pro quindi non sbagli...pero se prendi la radion, prendi la g3 pro, la radion non pro monta led diversi la cui luce non mi piace, e le generazioni g1 e g2 sono nettamente inferiori sia come resa di colore sia come crescita dei coralli...

Ciao e grazie per la risposta.
Una cosa, sai per caso se per appendere la Hydra ci vogliono per forza le barre "EXT Mounting System Rail" o basta solo il kit cavi?

clownfish92
04-01-2016, 12:38
si basta il kit cavi, cioe o uno o l'altro, dipende se vuoi appenderla al soffitto (piu bella ed economica) oppure attaccarla al mobile dell'acquario...

Fjp
04-01-2016, 12:40
si basta il kit cavi, cioe o uno o l'altro, dipende se vuoi appenderla al soffitto (piu bella ed economica) oppure attaccarla al mobile dell'acquario...

A me onestamente piace di più con il supporto a bordo vasca, ma il loro è veramente troppo costoso. Io ho un supporto per la Radion, chissà se si può adattare...comunque le caratteristiche della Hydra mi piacciono, il problema ora è solo economico! :-D

paperino68
04-01-2016, 14:20
la HYDRA 52 HD ha caratteristiche che le altre plafo non hanno:quella che puoi spostare la potenza persa ad esempio: se metti i bianchi al 60% puoi spingere i blu fino al 140... sempre secondo quello che affermano..inoltre è la + nuova delle plafo indi... si va sempre x migliorare no?:-)

Fjp
04-01-2016, 15:31
la HYDRA 52 HD ha caratteristiche che le altre plafo non hanno:quella che puoi spostare la potenza persa ad esempio: se metti i bianchi al 60% puoi spingere i blu fino al 140... sempre secondo quello che affermano..inoltre è la + nuova delle plafo indi... si va sempre x migliorare no?:-)

Si anche se mi preoccupa un pò il fatto che in Italia non mi sembra la abbiano in molti, quindi non ci sono molte info in giro.
In ogni caso mi sto orientando sempre più sull'hydra 52 hd, mi sembra davvero una bella plafo. #70

paperino68
04-01-2016, 16:44

Si anche se mi preoccupa un pò il fatto che in Italia non mi sembra la abbiano in molti, quindi non ci sono molte info in giro.
In ogni caso mi sto orientando sempre più sull'hydra 52 hd, mi sembra davvero una bella plafo. #70

guarda il problema è proprio che è + alta la richiesta dell'offerta:la gente le hydra le vuol comperare,ma son meno quelle che arrivano che chi le compera,indi potresti pure aspettare un pò di tempo.. che le hanno in pochi lo ritengo scontato visto che sono state messe in vendita solo a fine dicembre;-)

dr.jekyll
04-01-2016, 17:42
Ragazzi per me la AI fa lampade di qualità, e tenete conto che di recente è stata comprata dall' EcoTech. comunque se cercate in rete, soprattuto forum USA, trovate diverse vasche con hydra 26/52 un po' più rare da trovare quelle che montano la AI PRIME

SggWYcJYGAY

Fjp
05-01-2016, 21:39
ciao a tutti, oggi ho fatto una follia e ho preso la Hydra 52 HD! [emoji16] Vorrei chiedere una cosa a chi ce l'ha, è normale che durante l'uso la spia lampeggi sempre?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Provo a postarvi il video https://vimeo.com/150824603

Rufy
05-01-2016, 21:59
Grandeeeee!!!!
Metti qualche foto :-)
Sulla domanda non saprei ma presumo di si..

Fjp
05-01-2016, 22:49
http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/05/cae65c316b1cc0cb681f3e3ae44c8ba7.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/05/e05ae198099b63daea56d02ff98b9866.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/05/bb9ced52668aa61ef50be6d07981512b.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/05/70df3e5f2a8b4ba1671b92c1ab217e0a.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/05/bf1f6d5782dcd2ab6161f5524bb047b4.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/05/6143605620aeb77ef9f14f1e70c01566.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/05/2dc7908f89d365e36a44b7c9e0809557.jpg

maurofire
05-01-2016, 23:53
Scusa ma e nuova od usata? quella che avevo visto i led erano fissi. Le istruzioni cosa dicono.

Fjp
05-01-2016, 23:57
nuova presa oggi. In che senso fissi? Dall'app li posso regolare come mi pare. Le istruzioni preticamente non ci sono ma è molto intuitiva l'app

maurofire
06-01-2016, 00:02
io avevo visto il primissimo modello in un negozio, magari questa e diversa, guarda su youtube ci sono dei video a riguardo, se non ti rompo mi dici dove l hai presa ed il prezzo magari in MP se non ti disturbo.

Fjp
06-01-2016, 00:07
questa è la versione HD, l'ultima uscita, che ha integrato il modulo wifi per il controllo tramite app su android o ios o pc. Io avevo visto i video di questa e mi era piaciuta la possibilità di regolare i led, tant'è che, non avendo ancora migrato la vasca, ora è montata sulla vecchia con i led che vanno al max al 60% [emoji6] Ora ti scrivo privatamente per negozio e prezzo

paperino68
06-01-2016, 02:12
questa è la versione HD, l'ultima uscita, che ha integrato il modulo wifi per il controllo tramite app su android o ios o pc. Io avevo visto i video di questa e mi era piaciuta la possibilità di regolare i led, tant'è che, non avendo ancora migrato la vasca, ora è montata sulla vecchia con i led che vanno al max al 60% [emoji6] Ora ti scrivo privatamente per negozio e prezzo

intanto complimenti#70

poi vorrei dire: ma come? c'è gente che si è arresa perchè gli dicevano che si aspettava oltre un mese e tu la hai presa al volo?#:O come caspita???????

cmq vacci piano che anche il 60% può far male.. vacci molto ma molto piano.. un conto sono i blu e un altro i bianchi.. ad alzare sei sempre in tempo#24

Fjp
06-01-2016, 10:14
Ho chiamato alcuni negozi di Roma, la maggior parte la dovevano ordinare e dicevano che arrivava in 2-3 giorni, in un negozio invece erano arrivate a Dicembre e gliene era rimasta una imballata più una esposta, quindi ho preso quella imballata. Che dire, sembra ben fatta, ha una ventola in alto che però parte solo in caso di necessità, una particolarità è che i 4 vetrini dei gruppi luce sono tipo opachi, non so il perché di questa scelta. L'app per la regolazione è ben fatta, ti permette di vedere quanti Watt e quanti K stai erogando in base alla % che imposti, io mi sono regolato così per decidere la % massima da impostare.

MAXDIN
08-01-2016, 08:49
Il fatto di essere opachi potrebbe essere per una diffusione della luce più uniforme.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk