Visualizza la versione completa : Pulizia vasca. Una guerra impossibile?
blackrose
21-07-2006, 18:37
Allora ho una vasca precedentemente usata come acquario marino, la vasca non e' stata lavata dopo la dismissione avvenuita circa 3mesi fa. La vasca presenta diverse e molto vaste incrostazioni di suppongo calcare.
Il punto e' questo per pulirla ho iniziato con le maniere piu dolci, acqua e aceto, ma il risultato e' stato pressoche nullo, poi ho provato con il vapore a 100° e sparato a 6atm, ma niente da fare, dopodiche preso dalla disperazione, ho usato una bottiglia di drago.. ne ho rimediato solo ustioni leggere alle mani, anche se il piu' e' andato via, adesso rimane il meno, ma non e' assolutamente detto che il meno sia piu facile da levare, ho riprovato con il Drago, ma niente, e dopo ho provato ad usare acido muriatico concentrato, niente da fare lo stesso, anche qua ho rimediato diverse ustioni...
Mi appello alla vostra saccenza ed esperienza, per risolvere questo mio problema, purtroppo l'acquario cos' e' assolutamente inguardabile, e quindi inutilizzabile..
A I U T O.
hai provato con acido nitrico o acido solforico? (pericolosi)
oppure acido muriatico con acqua calda..
blackrose
21-07-2006, 20:00
riprovero' con l'acido muriatico ed acqua calda.. nn avevo l'acqua calda nel mio tentativo, cmq ho provato anche con una smeregliatrice, ma niente.. secondo me e' veramente impossibile..
#include
21-07-2006, 20:01
Ma che è??!!Chiama robocop!!!! :-D :-D
Ma che è??!!Chiama robocop!!!! :-D :-D
namadò, con la smerigliatrice poi :-D e che è diamante?
blackrose
21-07-2006, 21:34
ho constatato che quel vetro e' macchiato perennemente, domani faro' altri tentativi, gli ultimi per inciso, spero di riuscire a pulire anche una sola parete del vetro, il fronte, sulle altre tre ci mettero' uno sfondo o qualcosa per coprire il merdaio.. :\...
Che sfiga #07 #07 #07
riprovero' con l'acido muriatico ed acqua calda.. nn avevo l'acqua calda nel mio tentativo, cmq ho provato anche con una smeregliatrice, ma niente.. secondo me e' veramente impossibile..
paura -05
cmq ho provato anche con una smeregliatrice, ma niente.. secondo me e' veramente impossibile..
poco sporca eh!!... -28d# :-D
Con una lametta hai provato?
#include
22-07-2006, 09:56
Ma che sporco è??!!Calcare??!!
Ma tenevi dentro dei maialini o dei pesci??!!
Cmq hai provato con il diluente....?!?!
Attento ad usare gli acidi, oltre ad essere pericolosi per la pelle sono molto pericolosi i vapori per le vie respiratorie (soprattutto se usi acqua calda!!!)
Se devi usarli fallo all'aperto e possibilmente usando una mascherina specifica (non quelle che filtrano solo la polvere)
Ah dimenticavo... per le meni usa sempre dei guanti robusti!!! e attento che non siano bucati...
quotone, fai super atenzione per la sicurezza.
con i vapori riski grosso, + ke per la pelle.
fattelo dire da un quasi medico, ma lo sanno cmq quasi tutti...
Con una lametta hai provato?
se anche la smerigliatrice non ha dato risultati dubito che con la lametta ci riesca -28d#
GastronomiaSalentina.it
22-07-2006, 17:45
Secondo me fai prima a comprarti un acquario usato tenuto in discrete condizione, fatti un giro nel mecatino di acquaportal
SupeRGippO
22-07-2006, 17:57
esatto... vasca troppo vecchia... se poi ci hai passato 3.000 prodotti rischi pure che ti si apre di colpo... #23
oppure se ti interessa salvare solo il vetro anteriore cambia il vetro.
oppure cambia il frontale e i due laterali, lasciando il fondo e il retro.
il vetro costa molto poco.
io con 45€ di vetro mi sono fatto il mio 100x37x45H in spessore 8mm...
blackrose
24-07-2006, 13:56
oppure se ti interessa salvare solo il vetro anteriore cambia il vetro.
oppure cambia il frontale e i due laterali, lasciando il fondo e il retro.
il vetro costa molto poco.
io con 45€ di vetro mi sono fatto il mio 100x37x45H in spessore 8mm...
Sai che nn ci avevo pensato?
Cmq la vasca non era mia, l'ho avuta solo qualche gg fa..
Ottuima idea quella di cambiare un vetro, veramente splendida, anche se la vasca e' un pò particolare.
Cmq per i prodotti, non preoccupatevi, le ustioni sono leggerissime, ed i vapori nn li ho respirati, solo quelli dell'aceto che mi hanno portato al vomito dopo circa mezzora #19 poi mi sono equipaggiato con la mascherina apposta...
figurati cosa possono causare i vapori di sostanze tossiche... :D
StEaLtH³
01-08-2006, 11:12
blackrose un paio di guanti no eh? :-D ti piaciono tanto le ustioni.. :-))
io proverei a lasciargli 3 ore di viacal... se pulisce i gabinetti penso che qualcosa per la vasca possa fare.... non è tanto l'applicazione del prodotto ma quanto lo lasci su a dare risultati.
comunque okkio alle siliconature..... su quello non metterei la mano sul fuoco che non le danneggi....
infatto io avrei kualke dubio sulle siliconature.
è vero ke il silicone è ultraresistente, ma non si sa mai.
a me dopo 15 anni di vasca ha cominciato ad irrigidirsi e il vetro iniziava a scollarsi.
non vi dico il terrore kuando ho cominciato a sentire l'acqua ke cadeva a terra.
ho svuotato tutto e fatto la vasca nuova da 100cm.
blackrose
01-08-2006, 14:22
Ho avuto l'accortezza di nn finire sulle siliconature.. :P
Cmq cambiato il vetro, adesso gli faro' un fondo 3d artigianal e poi probabilmente la daro' via oppure la tengo per il futuro, ne ho trovata una che soddisfa di piu le mie esigenze di spazio :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |