Entra

Visualizza la versione completa : Quale deterrente VS black bugs???

Shark_MD
03-01-2016, 21:50
Ciao a tutti!!

Da qualche giorno ho problemi con dei parassiti delle montipore chiamati "black bugs". Ho provato a fare ai coralli il suddetto bagno in soluzione di betadine ma ho risolto solo in parte il problema. #07
Ricompaiono e non posso andare avanti a fare bagni ai coralli e non voglio accantonare l'idea di allevare Montipore!!! >:-(

Documentandomi ho scoperto che sia il Labroides Dimidiatus che l'Elacatinus Oceanops dovrebbero/potrebbero cibarsene...
Chi dei 2 mi consigliereste?

Il mio timore relativo al Labroides è che per trovare parassiti da mangiare mi infastidisca troppo i 2 Ocellaris e il Centropyge considerando anche che la vasca è un 66x50x50 cm.
Oltre a ciò, mettiamo caso che mi mangia tutti i parassiti delle montipore e che non rompe le balle ai miei pesci..cos'altro mangia? Naupli? Surgelato? -:33

Spero che qualcuno riesca a schiarirmi le idee :-))

Shark_MD
04-01-2016, 14:49
Nessuno??ditemi almeno se può esserci una pacifica convivenza tra labroides, ocellaris, centropyge e 2 lysmata

tene
04-01-2016, 15:01
Secondo me nessun problema e nemmeno di alimentazione dopo,sono pesci che mangiano anche altro.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Shark_MD
04-01-2016, 15:25
Secondo me nessun problema e nemmeno di alimentazione dopo,sono pesci che mangiano anche altro.

A te risulta che si nutrono anche dei parassiti degli sps?
Un altro mio dilemma è che mi impoverisce la fauna bentonica..ho ragione?

tene
04-01-2016, 15:42
Sì nutrono di benthos in generale, poi come sempre ci vuole un pó di fortuna perché mangino ciò che vogliamo