Visualizza la versione completa : Deltec APF600 xke' hanno cambiato la pompa?
Ho acquistato da poco un apf600 , e monta una pompa da 2000lt/h da 20watt, un mio amico ha lo stesso modello piu' vecchio di un anno con un altra pompa, da 3000lt/h e mi sembra da 30w....come mai?
la differenza di prestazione mi sembra evidente....
Non facevano prima a chiamarlo APF500 e farlo pagare di meno?
p.s.Un'altra cosa quando salta la corrente il 90% delle volte va in blocco e devo smontare la girante , a cosa è dovuto?
Io ho il deltec apf 600 e monta una aquabee 2000 e non è nuovo e credo sia quella la pompa.
twin2, non ho visto i nuovi Deltec, potresti mettere una foto?
Magari sarebbe utile a valutare la cosa.
Per il fatto che la girante si blocchi in ripartenza, avevo sentito qualcosa ma in questo momento non ricordo quali possano essere le cause.
X Rama , il mio apf che cHiamo "nuovo" , lo chiamo cosi' perke' dal "vecchio" ha di diverso sola la pompa........pero' Decasei ne ha uno vecchio con la stessa pompa???????
mah...
un mio amico ha interpellato la deltec e gli hanno detto , che in effetti da qualche mese montano solo le Acquabee da 2000 , e che prima montavano la 3000, e non sapevano il perke' di questa cosa....
li richiamero' x avere delucidazioni...
P.s.Un noto negozio Romano ha diversi apf di cui il + "vecchio" ha la pompa da 3000lt e i "nuovi" con quella da 2000. :-D :-D :-D
Ma infatti hanno cambiato pompa da pochissimo. :-))
il mio apf ha la pompa da 2000 l/h e 38 w....dovrebbe essere la Acquabee 2000/1....forse sbagli la tua pompa se ha 20 w dovrebbe avere meno litri ;-) fammi sapere sono interessato
Esiste la Aquabee 2000/1 da 38W e la Aquabee 2000 da 18W: la portata è la stessa ma cambia la prevalenza.
Io ho sempre visto la prima sui Deltec AP e la seconda sugli MC.
Aggiornamento ,la mia pompa è da 10 watt !!!!!
provare x credere #21 #21 #21 http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn7808_copy_170.jpg
la pompa da 10w #13 #13 #13 #13 non vorrei sbagliarmi ma penso che non e' un apf600 #26 considera che il mio apf600 e' alto 60cm ;-) e la pompa ha una prevalenza di 3m
marcocs, è quello nuovo... #36#
Twin, è troppo chiedere magari di vedere qualche particolare in più, per svelarci un pò di segreti di questo nuovo skimmer? :-))
simo1978
23-07-2006, 14:17
scondo me hanno solo aggiornato le etichette coi consumi REALI che ha la pompa durante il suo lavoro particolare per lo skimmer. I 38 W erano riferiti all' uso come pompa normale con girante normale e quindi potevano risultare fuorvianti, soprattutto dopo che altri produttori sono venuti fuori mettendo sulle etichette i consumi reali delle pompe per l' impiego specifico da schiumatoi. Ovviamente con la girante ad aghi è calata anche la prevalenza.
però potrei sbagliarmi...
***dani***
23-07-2006, 14:20
la pompa consuma uguale... il consumo non dipende dalla girante...
simo1978, chi è che mette i consumi reali sugli schiumatoi? -05
Questa non la sapevo... però effettivamente potrebbe essere... dalla foto sembra sempre una normale up2000... #24
Dipende, dipende!!!
Prova a misurare con un wattametro mentre apri e chiudi il rubinetto dell'aria... ;-)
Più chiudi l'aria, più la pompa consuma... #36#
SupeRGippO
23-07-2006, 14:28
scondo me hanno solo aggiornato le etichette coi consumi REALI che ha la pompa durante il suo lavoro particolare per lo skimmer. I 38 W erano riferiti all' uso come pompa normale con girante normale e quindi potevano risultare fuorvianti, soprattutto dopo che altri produttori sono venuti fuori mettendo sulle etichette i consumi reali delle pompe per l' impiego specifico da schiumatoi. Ovviamente con la girante ad aghi è calata anche la prevalenza.
però potrei sbagliarmi...
pienamente daccordo ;-)
simo1978
23-07-2006, 14:34
Red Dragon #17
questi ti dicono addirittura l' aria che è in grado di aspirare :-))
questa è l' etichetta e sono già i dati che si misurano una volta montata su un BK... 60W sarebbero davvero troppo pochi in condizioni normali per una pompa in grado di aspirare 2250 l/h di aria....
Nota però che sull' etichetta il dato di aria aspirata sostituisce quello di prevalenza, inutile per una pompa che deve fare solo quel lavoro montata solo su quello skimmer ;-)
vedrai che piano piano ci arrivano tutti
danilo, torna a scuola :-D :-D :-D
***dani***
23-07-2006, 15:44
lol :-)
dipende dal complesso magnete-motore elettrico... non dalla parte "esterna" della girante... cioè pale o quant'altro... a seconda della girante potrai avere un rendimento diverso, ma non un consumo diverso, secondo me...
simo1978
23-07-2006, 16:02
***dani***, se hai un wattmetro prova a fare un po' di prove ;-)
praticamente il mio apf600 che ha etichetta con 38w ne consuma solamente 10????se fosse cosi' sarebbe meglio ;-)
SupeRGippO
23-07-2006, 22:09
si dovrebbe essere proprio cosi'... ;-)
***dani***, non e' come dici... a minor resistenza delle pale.... corrisponde minor consumo
Mar Rosso
26-07-2006, 20:24
Scusate, stavo leggendo e avrei una domanda, in quanto io ho un apf600 con la vecchia pompa (o a questo punto solo vecchia etichetta), quindi secondo voi prima davano il consumo e la prevalenza basandosi sulla pompa fatta funzionare con l' aria chiusa e ora hanno solo aggiornato l' etichetta dando sia il consumo che la prevalenza che ha con l' aria tutta aperta?
Quindi se è così nulla è cambiato... ma a questo punto il modello ap600 che prima montava la pompa cho le caratteristiche che ora ha l' apf600 (1,6m di prevalenza e 10 di consumo) realmente che ha una pompa che assomiglia ad una marea? :-D :-D :-D
Scusate, stavo leggendo e avrei una domanda, in quanto io ho un apf600 con la vecchia pompa (o a questo punto solo vecchia etichetta), quindi secondo voi prima davano il consumo e la prevalenza basandosi sulla pompa fatta funzionare con l' aria chiusa e ora hanno solo aggiornato l' etichetta dando sia il consumo che la prevalenza che ha con l' aria tutta aperta?
Quindi se è così nulla è cambiato... ma a questo punto il modello ap600 che prima montava la pompa cho le caratteristiche che ora ha l' apf600 (1,6m di prevalenza e 10 di consumo) realmente che ha una pompa che assomiglia ad una marea? :-D :-D :-D
io penso che al ragazzo hanno venduto l'ap600 per l'apf600....anche perche' mi sembra che 28 w di differenza dovute all'aria siano molte #24 #24 #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |