Entra

Visualizza la versione completa : sostituto del flipper

thenax
03-01-2016, 17:18
ciao
vorrei sostituire il flipper su una vasca da 220 lt netti in quanto al momento lo uso con impianto CO2 della dennerle con bombola ricaricabile, phmetro e elettrodo.

il problema del flipper è che si riempie di alghe e bisogna pulirlo spesso.

è possibile sostituirlo con il diffusore micronizzatore della askoll?

il tubo è sempre un 4/6 e quindi compatibile con l'uscita dell'elettrovalvola dennerle?

il problema inoltre è che con questo articolo dell'askoll mi pare non si riescano a contare le bolle come nel dennerle o sbaglio?

in alternativa avrei trovato questo che mi sembra decisamente meglio http://www.rareaquaticplantshop.com/it/ ... e-co2.html

che ve ne pare?

the_clown
03-01-2016, 18:05
ciao
vorrei sostituire il flipper su una vasca da 220 lt netti in quanto al momento lo uso con impianto CO2 della dennerle con bombola ricaricabile, phmetro e elettrodo.

il problema del flipper è che si riempie di alghe e bisogna pulirlo spesso.

è possibile sostituirlo con il diffusore micronizzatore della askoll?

il tubo è sempre un 4/6 e quindi compatibile con l'uscita dell'elettrovalvola dennerle?

il problema inoltre è che con questo articolo dell'askoll mi pare non si riescano a contare le bolle come nel dennerle o sbaglio?

in alternativa avrei trovato questo che mi sembra decisamente meglio http://www.rareaquaticplantshop.com/it/ ... e-co2.html

che ve ne pare?

Mah a detta del mio pescivendolo che vende quasi solo dennerle, il flipper è il migliore insieme alla microporosa dell'Askoll che io ho, l'unica cosa che è veramente brutto in plasticaccia anche se a te in 220 litri puoi meglio imboscarlo, io da parte mia ho investito ben 3,50 euri per provarne uno in vetro made in china, aspetto che mi arrivi ma so già che son soldi sprecati. La porosa Askoll l'ho pulita prima con acido muriatico poi con candeggina, è tornata nuova.
Il link che hai postato non porta ad un diffusore, guardando nel sito ce n'è veramente tanti.
Il tubicino di uscita è standard 4/6 mm e mi sembra compatibile, le bolle le conti ugualmente come in tutti i diffusori a porosa mettendoci dentro un po' d'acqua (lo riempi a metà) magari d'osmosi altrimenti mettici quella che hai.

xThe_Fishmanx
03-01-2016, 21:21
Io uso una porosa in legno comprata su acquariumline che fa delle bolle quasi invisibili ad occhio nudo xD... altro che micronizzatore xD... comunque...
Se si riempie di alghe hai mai pensato che magari eccedi con i fertilizzanti?
Perchè comunque il flipper è uno tra i migliori IMHO..

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk