PDA

Visualizza la versione completa : Pulizia acqua

Hazarot
03-01-2016, 15:36
Salve, taglio corto, qualcuno può consigliarmi come rimuovere la sporcizia i sospensione nell'acqua? I valori sono ideali ma non mi piacciono quei piccoli detriti in sospensione. Ho addirittura sifonato 3 volte nell'ultima settimana. Sembra quasi che il filtro non riesca a rimuoverli. Si tratta del filtro juwel BIOFLOW 3.0 è lì da 3 anni ma ultimamente noto questa roba in giro x acquario. Chiedo consiglio.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

dave81
03-01-2016, 19:37
probabilmente si è sollevata proprio perchè hai sifonato..

xThe_Fishmanx
03-01-2016, 21:23
Ma cosa sono escrementi??? Fanghiglia? Macchie oleose? Co sporcizia sei troppo generico

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

Hazarot
03-01-2016, 21:24
Ma cosa sono escrementi??? Fanghiglia? Macchie oleose? Co sporcizia sei troppo generico

Pezzetti vari molto piccoli credo feci, alghe..

xThe_Fishmanx
03-01-2016, 21:46
Mmmm hai per caso mosso troppo i materiali filtranti durante l ultima manutenzione??? Il filtraggio meccanico è ostruito ?
Noti che la potenza della pompa sia diminuita???
Per rimuovere comunque puoi utilizzare un colino da caffe, uno di quelli a maglie fitte.

Hazarot
03-01-2016, 21:47
Mmmm hai per caso mosso troppo i materiali filtranti durante l ultima manutenzione??? Il filtraggio meccanico è ostruito ?
Noti che la potenza della pompa sia diminuita???
Per rimuovere comunque puoi utilizzare un colino da caffe, uno di quelli a maglie fitte.

Grazie 1000...il filtro è ok anzi ho sostituito da poco il perlon sfuso con apposito foglio di perlon della juwel

xThe_Fishmanx
03-01-2016, 21:53
Di nulla figurati ;) siamo sempre qui per aiutare : D

Agro
03-01-2016, 23:07
Il particolato è normale in acquario, è una delle forme di carbonio, ed è importane per il suo funzionamento, perché fornisce nutrimelo a molte forme di vita.
Capisco che possa essere brutto da vedere, ma la sua filtrazione può essere problematica.
Prima strategia non smuovere il fondo, la maggioranza si trova tra il ghiaino.
Secondo controlla il movimento dell'acqua nella parte bassa della vasca.
Se hai grufolatori c'è poco da fare.
Essendo molto fine è difficile da filtrare, anche la lana avvolte è trrischioppo grossa.
Si dovrebbe usare materiali più fini come il cotone idrofilo, ma rischi che si intasi in poche ore.