Entra

Visualizza la versione completa : Metallo in acquario

Robertov75
02-01-2016, 01:14
Ciao ragazzi, mi serve aiuto.
Ho lasciato in affido l'acquario a mio fratello per 5 giorni perché non ci sono stato per lavoro.
Poiché mi avevano regalato una talea di synularia, che doveva "attaccarsi" alle rocce poiché i pagliacci le rompevano le scatole e continuava a staccarsi, mio fratello ha pensato bene di mettere una rete metallica per proteggerla.
Quando sono tornato tutti i coralli chiusi! Chiedo: potrebbe essere stata la rete metallica a intossicare l"acquario? Ho paura abbia fatto reazioni strane con acqua marina e abbia liberato sostanze tossiche.....
Ho fatto subito un cambio d'acqua, ho inserito carbone attivo e zeolite (per assorbire sostanze tossiche), ma dopo una settimana nulla: zoanthus chiusi (sono stati i primi a non aprirsi), briareum chiusi (ultimi a chiudersi) synularia e cladiella chiusi. L'unica che non sembra risentire è la anthelia.....
Non so cosa fare.,..., aspetto? Consigli? Che posso fare per salvare la situazione......?

ede
02-01-2016, 13:12
È molto probabile che sia stata la rete, sai di cos'è fatta?
Tutto quello che hai fatto è giusto, ti consiglio di cambiare il carbone ogni 2-3 giorni e di metterne in quantità, e poi di continuare con piccoli cambi frequenti.

Robertov75
02-01-2016, 18:28
Grazie ede,
Penso sia di acciaio o qualche lega...... ��.
Posso fare altro.....? Spero che si riprendano...... Eventualmente la tempistica?

ede
02-01-2016, 20:26
Grazie ede,
Penso sia di acciaio o qualche lega...... ��.
Posso fare altro.....? Spero che si riprendano...... Eventualmente la tempistica?

No non puoi fare altro, potrebbero volerci settimane.