PDA

Visualizza la versione completa : metodo triton e cianobatteri

alessio31
01-01-2016, 22:28
salve a tutti,
da circa 8 mesi sto gestendo la mia vasca con il metodo triton, tutto sembrava filare liscio colari molto belli colori brillanti valori ok, quando improvisamente due mesi fa mi è morto un anthias me ne sono accorto dopo due giorni perchè era finito sotto la rocciata lo tolto è fatto un piccolo cambio d'acqua con sale tropic marine di 20 L perchè mi si erano alzati no3. da quel momento in poi invasione di ciano , ho bbassato la dose dei prodotti fatto un cambio di acqua di 30L usando sale tropic marine, ma niente. a un certo punto o smesso di dosare per vedere se riuscivo a interompera la proliferazione dei ciano che stanno soffocando i coralli ma sempre niente anxi sbalzi assurdi della triade.ho ripreso di nuovo a dosare riportato la triade nella norma mercoledi ho pensato di fare il cambio d'acqua consigliato da triton in caso di problemi, con il loro sale è la loro dose cioè 50L di acqua.
oggi ho preparato l'acqua mentre preparavo l'acqua,ho visto i coralli troppo sofferenti e ho pensato di aggiungere oltre lgm 600 che si trova in sump il deltec mce 600 a bordo vasca e dopo circa due ore ho notato una cosa assurda sono volati via un sacco di ciano e i coralli hanno inziato a spollipare.
che dite può essere lo schiumatoio chee è divenato insufficente?
posso tenerne due in attesa di comprare qualcosa di più grosso?
il cambio d'acqua domani lo faccio lo stesso?

SJoplin
03-01-2016, 23:11
alessio31 non ti so aiutare sul triton, visto che non l'ho mai usato, però ti posso suggerire di mettere un titolo un po' più mirato, altrimenti va a finire che messo così non se lo fila nessuno ;-)

alessio31
05-01-2016, 22:33
ok cambio il titolo

SJoplin
08-01-2016, 21:12
sposto in metodi di gestione. vuoi mai che....

alegiu
08-01-2016, 21:50
Ora come va la situazione?
Secondo me hai fatto bene a fare il cambio, ma tutti questi cambiamenti incidono sulla vasca anche a distanza di giorni, a parte il cambio io non avrei fatto sinceramente nulla è tenuto monitorato solo il kh

Sent from my iPad using Tapatalk

ARMANDOCOMINIUM
10-01-2016, 23:32
Hai mandato il campione di acqua ad esaminare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk