Entra

Visualizza la versione completa : 15 litri mi aiutate(scelta piante)

ratto
21-07-2006, 13:41
ho intenzione di allestire un 15 litri con:
CO2 a gel;
PMDD;
fondo fertilizzato deponit mix;
una pl da 11 w(ne posso aggiungere una da 7 w su vosrto consiglio;

in primo piano vorrei realizzare un pratino, ma per ora aspetto che cali la temp e che maturi il fondo.
lasciando lo spazio per il pratino avanti mi potreste suggerire qualche pianta e qualche layout.

aiutatemi e il mio primo acquario di piante.
nn vi preoccupate di consigliarmi piante troppo facili altrimenti nn mi darebberto soddisfazioni.

lisia81
21-07-2006, 17:58
credo calli per prato, un bel legno pieno di muschio e riccia una nimphea lotus a dar colore..

ratto
22-07-2006, 11:08
ma io in stanza ho 30 gradi la calli li regge;
che mi sapete dire sulla monosolenium tenerum

Simo
25-07-2006, 00:36
se devi allestirla ti consiglio di aspettare settembre\ottobre,fa troppo caldo adesso ;-)
per le piante,sicuramente a foglia piccola,davanti la glosso o la calli ma aumenta l'illuminazione,due da 11w ;-) co2 artigianale se non puoi dirottarla da un altro impianto e un buon fondo ;-)

ratto
25-07-2006, 00:44
il problema è che posso piantarla solo adesso che sono in vacanza, secondo te nn ho speranze, io poichè nn avevo letto di problemi sulla temp credevo di poterlo fare.
altrimenti quali altri prati posso piantumare con questo caldo.

Simo
25-07-2006, 00:50
la verità è chequesto non è un gran bel periodo per avviare una vasca ma sopratutto per le piante ;-)

ratto
25-07-2006, 11:38
ho deciso di acquistare un sitema di ventole, per raffreddare l' acquario, ora il problema e che dovrei trovare un timer che me le stacca quando la temp scende. mica ne sapete qualcuno di questo tipo che vende acquaingros.

simo ti mettero tra i ringraziamenti ora che allestirò la vasca, sei un mito

ratto
28-07-2006, 11:14
timer trovato l' unica cosa che è un kit di elettronica da costruirsi da se, speriamo bene