Visualizza la versione completa : Ciliaris,Navarcus,settentrionalis
Ciao a tutti vorrei delle opinioni sul l'inserimento di uno di questi tre pomacantidi , vorrei sapere per opinioni o esperienze con quali di questi si rischiano meno i polipi degli sps ...lps non ne ho e non mi pongo il problema!
Innanzitutto necessiti di una vasca bella grossa. E poi va molto a fortuna, di sicuro di lps sono più a rischio e se non ne hai è meglio, però se iniziano a mangiare gli sps te li distruggono in pochissimo tempo.
La vasca misura 125.70.55 io vorrei scegliere uno tra questi tre optando per quello meno a rischio ... Essendo un olochantus potrebbe essere il ciliaris ... Unici coralli che ho molli sono zoa infestanti e xenia se avete da consigliarmi qualcuno che li elimina sono solo molto contento !
A mio parere la vasca è piccola per quei pesci.. Wurdy che ne pensi?
Cavolo piccola anche per Navarcus o Ciliaris diventano un 14 e uno 23 ?
Si ...è come.dice Ede... tra gli angeli potresti pensare a un Pygoplites
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Un natura raramente supera i 20 cm, in acquario i 15 ... di indole normalmente calma e timida ha un nuoto tranquillo e lento a differenza di altri conspecifici molto più irrequieti.
Personalmente in una vasca delke dimensioni della tua non metterei nessun pomacantide grande...molto meglio un centropyge, ce ne sono di bellissimi e quasi reef safe ;-)
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Quale specie per restare un po' sul raro ad esempio ? Peccato il ciliaris lo avevo trovato di 5 cm😓
------------------------------------------------------------------------
Ho visto velocemente il potteri è il paracentropige multifacsiata....
Il potteri è molto bello ma poco Reef safe, a me aveva mangiato tutte le pocillopore e le montipore..
Io starei sull'acanthops.
Multifasciata che però è' un paracentropige ?
Multifasciata che però è' un paracentropige ?
Difficile da alimentare .... Acanthops è il mio sicuro ma anche il loriculus!!!
Cavolo tranne il multifasciata non mi piacciono molto ... Sto continuando a guardarli se non riesco Navarcus o ciliaris ... Penso di tenere come grandi Achilles e xanthurum ....
Ciliaris sicuramente no, diventa troppo grande per la tua vasca... Tra i pomacantidi forse l'unico è il pygoplites !!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |