PDA

Visualizza la versione completa : che tipo di illuminazione per un acquario di 280litri

Domenico Cecere
31-12-2015, 01:41
Salve, chi mi dà un suggerimento su come allestire un acquario di 280 litri per me che sono inesperto.
Manca l'illuminazione. che tipo di lampada devo scegliere ? Avevo un plafo con 4 luci T% 25W ma si è rotta. Vorrei un plafo al Led. Cosa posso utilizzare, avendo 2 anemoni, una silunaria ed un sarcophyton?
Grazie

grimm87
31-12-2015, 02:15
Di norma dovresti stare 1w al litro. Poi se nn hai coralli particolari la luce nn incide. Se però li aggiungi in un secondo momento è meglio fare una scelta ben precisa. Quelle a Led comunque costano tanto, è vero si che consumano poco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dr.jekyll
31-12-2015, 03:56
Che dimensioni ha la vasca? Per quello che vuoi allevare forse sarebbe più convivente montare due t5 di adeguata lunghezza

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

tene
31-12-2015, 10:18
Che la luce incida poco con certi coralli può anche essere relativamente vero,anche se avere una vasca con qualche molle un pó colorato e chiaro penso sia sempre meglio che averne una tutta marrone poi la luce incide molto su tutto l'andamento della vasca,Ph, riduzione degli inquinanti ecc ecc,detto questo ti consiglierei una plafo t5 di lunghezza adeguata ma anche di copertura adeguata, quindi se ci dai le misure della vasca ti si può aiutare nello specifico,se poi vuoi risparmiare su manutenzione della.plafo e consumi ma sei disposto a spendere qualcosa in più inizialmente puoi anche valutare i led,ci sono delle plafo che potrebbero andare bene e relativamente economiche

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

gabrimor
31-12-2015, 14:41
Le misure della vasca ?