Visualizza la versione completa : Fissare strip led al coperchio
Devo fissare una strip led (20 cm c.ca) al coperchio del mio acquario (FERPLAST DUBAI CORNER) senza forarlo.
Stavo pensando di fissarla (con le viti in acciaio inox e gli appositi supporti di silicone) su una "barra" dello spessore di almeno un cm che a sua volta incollerei con del silicone acetico al coperchio.
Dapprima intendevo utilizzare un listello di legno per la "barra" ma molto probabilmente con la condensa marcirebbe, quale altro materiale mi consigliate?
dr.jekyll
30-12-2015, 13:22
Nei Brico si trovano delle barre in alluminio che si usano per le ante scorrevoli dei mobili. Potrebbero fare al caso tuo
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Nei Brico si trovano delle barre in alluminio che si usano per le ante scorrevoli dei mobili. Potrebbero fare al caso tuo
Si le ho viste ma mi risulta (letto in alcuni post) che l'alluminio ossidandosi rilasci sostanze tossiche o mi sbaglio?
Ho visto anche delle barre in alluminio anodizzato, sono pił indicate?
dr.jekyll
30-12-2015, 13:30
Mi sembra strano, tieni conto che tutte le plafoniere a led per il marino hanno i dissipatori in alluminio anodizzato. Comunque per non correre rischi potresti prendere un lastra in plexi. La puoi ordinare anche online su negozi tipo plexishop
Mi sembra strano, tieni conto che tutte le plafoniere a led per il marino hanno i dissipatori in alluminio anodizzato. Comunque per non correre rischi potresti prendere un lastra in plexi. La puoi ordinare anche online su negozi tipo plexishop
Dovrebbe essere alluminio anticorrodal quello che si usa normalmente nella costruzione delle antenne che costano qualche euro in pił che poi viene anodizzato, oppure se trovi una falegnameria fornita potresti fartelo fare di Iroko, un legno che non marcisce, oppure ancora, un listello di legno qualsiasi verniciato col Plastivel (http://www.acemchimica.com/prodotto/plastivel/).
Lavorabile meglio del Plexiglass, Leroy Merlin ha il policarbonato, di molti spessori e dimensioni.
Hai molte soluzioni .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |