PDA

Visualizza la versione completa : Sesso e colore avannotti Molly Baloon

Marcoromy7779
30-12-2015, 00:21
Ciao a tutti!!

La nostra mollina balloon ha appena partorito libera in vasca e senza sala parto siamo riusciti per il momento a salvare tre baby che adesso stanno nella sala parto adibita a nursery....siamo riusciti a prenderli con il retino ed a riporli nella nursery....

Ci chiediamo con curiosità se saranno maschi o femmine e di quale colore saranno.....sono nati da due giorni e la mamma è colore arancio mentre il papà non lo sappiamo perchè di sicuro non è quello tutto screziato (sembra che abbia i brillantini neri, arancio, bianchi....è bellissimo) che c'è in vasca insieme a lei perchè era già incinta precedentemente....

I tre avannotti sono di un colore arancino per quanto possa essere visibile dopo due soli giorni di vita.....quindi potrebbero tutti avere grossomodo il colore della mamma oppure crescendo sono una specie che può cambiare completamente colore?

Vi chiedo tutto ciò perchè siamo neofiti sui Molly Baloon...

Grazieee
:1:

stefano big
30-12-2015, 10:09
Fra i 40 giorni dovresti capire il sesso e la colorazione ora sono solo ipotesi.
stefano

Marcoromy7779
31-12-2015, 02:57
Grazie mille Stefano per le info :1:

Siamo riusciti a salvarne tre, penso sia un buon numero visto che la mollyna ha partorito libera in acquario.....anche se non so quanti potrebbe averne sfornati....quando ci siamo accorti abbiamo trovato quattro avannotti.....peccato per uno di questi che per un soffio non siamo riusciti a salvare....per fortuna gli altri tre siamo riusciti a trasferirli con il retino nella nursery :13:

Dato che in vasca oltre ai molly ballon abbiamo anche alcuni guppy e che dobbiamo inoltre aggiungere una pianta da mettere nella zona posteriore dell'acquario (non abbiamo terreno fertile ma solamente un misto fra ghiaietta e quarzo) quali sono le piante preferite dai molly e dai guppy?

Tieni presente che abbiamo dentro due anubias, una cryptocoryne ed un'altra a foglia lunga sempre per la zona posteriore (non mi ricordo il nome).....il mio acquario è il 60 litri Polinesia

stefano big
31-12-2015, 13:16
Presta attenzione al numero di pesci in vasca perche 60 litri non sono tanti, puoi inserire delle piante a crescita rapida , le trovi sul mercatino.
stefano

Marcoromy7779
01-01-2016, 15:44
Si si certo che devo tenere sotto controllo la popolazione.....proprio per questo la sala parto la utilizzo solamente come nursery.....penso che utilizzarla in questo modo sia meglio...

sperando poi che i piccoli crescano bene avendo il giusto ossigeno e senza deformazioni.....sono fiducioso essendo nati liberi in vasca ed avendo gironzolato per l'intero loro primo giorno di vita....

Dici che tenerli nella nursery un mesetto possa andare bene come tempistica?