Visualizza la versione completa : acquario biotopo indo siamese
vorrei allestire un acquario ricreando l'habitat indo siamese.
che piante potrei inserire e dove collocarle?
l'acquario è da 250 litri
grazie
indo siamese vuol dire tante cose, sicuramente in quella vasta area geografica ci sono tanti biotopi diversi
diciamo che tu vuoi fare un acquario "asiatico" con pesci e piante provenienti da quell'area
qui puoi trovare alcune informazioni http://www.natureaquarium.it/asia.htm
le piante che consiglio sono sempre le stesse: Cryptocoryne per il primo e medio piano, mentre dietro puoi mettere tutte le varie specie di Hygrophila, in particolare la polysperma è facile, cresce bene e crea un bel "cespuglio" se c'è luce e CO2
poi dipende se vuoi fare una vasca "di fiume" oppure una zona paludosa. le vasche di fiume di solito richiedono una pompa di movimento adeguata per muovere un po' l'acqua
ok grazie.
visto che provengo da una vasca di malawi con sabbia bianca (ma sporca) finissima cosa mi conviene fare?
preciso che l'acqua non è proprio perfetta anche perchè è li che gira con pompa da 3 mesi.
svuoto l'acquario e faccio bollire la sabbia?
grazie
stiamo parlando di un acquario completamente diverso da quello che avevi tu,
stai passando ad un acquario con acqua tenera e acida e con tante piante, praticamente è il contrario del malawi...
consiglio di svuotare e togliere tutto. il fondo lo devi rifare sia perchè non è adatto a coltivare piante sia perchè il bianco non va bene
stiamo parlando di un acquario completamente diverso da quello che avevi tu,
stai passando ad un acquario con acqua tenera e acida e con tante piante, praticamente è il contrario del malawi...
consiglio di svuotare e togliere tutto. il fondo lo devi rifare sia perchè non è adatto a coltivare piante sia perchè il bianco non va bene
ok grazie mille!
Emiliano98
01-01-2016, 22:10
Secondo me se ambri un po e se la luce non è tanta non da problemi ai pesci.
Se vuoi puoi tenere le rocce e magari realizzare una specie di torrente con specie abbastanza reofile, tipo sewellia e magari qualche ciprinide tipo tanichthys
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |