Visualizza la versione completa : nuovo inserimento
mattia83
28-12-2015, 21:26
Ciao a tutti vorrei inserire 1 nuovo pesce nella mia vasca da 150 litri netti
Dove vivono 2 pagliacci e 1 talassoma lunare che sto x trasferire xke diventato troppo grosso a mio parere ...
In vasca ci sono 1molle (sarcophyton) e 2 stelle protoreaster che vivono ormai da 1 anno e 6 mesi in vasca
Quindi sarebbe 1 pesce a cui crostacei stelle ecc non darebbe eccessivamente fastidio. ....
Grazie x gli eventuali consigli
alex82asr
28-12-2015, 23:17
non vorrei sbagliarmi ma dalla famiglia dei centropyge ci sono pesci che anche da adulti possono stare in 100 lt,senno un flavescens, uno scopas,un veliferum o un desjardinii per esempio
oppure qualche pesce che acquisti quando č piccolo e poi fai come per il talassoma
dr.jekyll
28-12-2015, 23:32
meglio evitare acanturidi. Invece i centropyge vanno bene, occhio che ogni tanto pizzicano i coralli ed alcuni sono pių propensi di altri a farlo. Molto belli ed adatti al tuo volume, sono gli pseudochromis.
mattia83
29-12-2015, 00:40
Io sarei innamorato del platax o pesce pipistrello
Ho 1 vasca abbastanza alta ma credo non sia reef saf o almeno credo .
Ho qualche dubbio anche sull'allevamento e nutrizione anche se leggendo non sembra essere cosė complicato....
Altro pesce che mi piace parecchio č il Equetus Lanceolatus e leggendo sembrerebbe reef safe e molto facile da allevare
Voi cosa ne dite?qualcuno ha esperienze?
dr.jekyll
29-12-2015, 00:53
Io sarei innamorato del platax o pesce pipistrello
Ho 1 vasca abbastanza alta ma credo non sia reef saf o almeno credo .
Ho qualche dubbio anche sull'allevamento e nutrizione anche se leggendo non sembra essere cosė complicato....
Altro pesce che mi piace parecchio č il Equetus Lanceolatus e leggendo sembrerebbe reef safe e molto facile da allevare
Voi cosa ne dite?qualcuno ha esperienze?
il platax non č adatto alla tua vasca perchč cresce troppo, inoltre non č nemmeno di facile allevamento. Per quanto riguarda Equetus Lanceolatus, non lo conosco nello specifico, ma anche questo arriva sui 25 cm quindi lo scarterei.
Ciao guarda per me hai le idee poco chiare sui pesci in generale e soprattutto su quali pesci possono essere adatti al tuo acquario di solo 150 litri.. acanturidi non se ne parla e neanche di platax ( il quale č praticamente impossibile far sopravvivere nelle nostre vasche e diventa molto molto grande) e del Equetus Lanceolatus. Ti consiglio di leggere qualche articolo qui sul forum cosė per avere le idee pių chiare sull'argomento e per manterenere in salute i pesci e non vederli morire nella propria vasca!!!!
Se vuoi puoi inserire un fridmani, un gobide una ecsenia, comunque pesci di questa taglia.
------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti vorrei inserire 1 nuovo pesce nella mia vasca da 150 litri netti
Dove vivono 2 pagliacci e 1 talassoma lunare che sto x trasferire xke diventato troppo grosso a mio parere ...
In vasca ci sono 1molle (sarcophyton) e 2 stelle protoreaster che vivono ormai da 1 anno e 6 mesi in vasca
Quindi sarebbe 1 pesce a cui crostacei stelle ecc non darebbe eccessivamente fastidio. ....
Grazie x gli eventuali consigli
ti consiglio anche questo utile programma http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
Quoto in toto Trudi
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
mattia83
29-12-2015, 18:34
Ok avevo chiesto 1 consiglio appunto x non sbagliare....
Di acanturidi non avevo proprio parlato volevo solo sapere quali potessero convivere con sarcophyton e stella
Del resto sono 5 anni che ho solo 2 ocellaris e il talassoma
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |