PDA

Visualizza la versione completa : nuovo inserimento

mattia83
28-12-2015, 21:26
Ciao a tutti vorrei inserire 1 nuovo pesce nella mia vasca da 150 litri netti
Dove vivono 2 pagliacci e 1 talassoma lunare che sto x trasferire xke diventato troppo grosso a mio parere ...
In vasca ci sono 1molle (sarcophyton) e 2 stelle protoreaster che vivono ormai da 1 anno e 6 mesi in vasca
Quindi sarebbe 1 pesce a cui crostacei stelle ecc non darebbe eccessivamente fastidio. ....
Grazie x gli eventuali consigli

alex82asr
28-12-2015, 23:17
non vorrei sbagliarmi ma dalla famiglia dei centropyge ci sono pesci che anche da adulti possono stare in 100 lt,senno un flavescens, uno scopas,un veliferum o un desjardinii per esempio
oppure qualche pesce che acquisti quando č piccolo e poi fai come per il talassoma

dr.jekyll
28-12-2015, 23:32
meglio evitare acanturidi. Invece i centropyge vanno bene, occhio che ogni tanto pizzicano i coralli ed alcuni sono pių propensi di altri a farlo. Molto belli ed adatti al tuo volume, sono gli pseudochromis.

mattia83
29-12-2015, 00:40
Io sarei innamorato del platax o pesce pipistrello
Ho 1 vasca abbastanza alta ma credo non sia reef saf o almeno credo .
Ho qualche dubbio anche sull'allevamento e nutrizione anche se leggendo non sembra essere cosė complicato....
Altro pesce che mi piace parecchio č il Equetus Lanceolatus e leggendo sembrerebbe reef safe e molto facile da allevare
Voi cosa ne dite?qualcuno ha esperienze?

dr.jekyll
29-12-2015, 00:53
Io sarei innamorato del platax o pesce pipistrello
Ho 1 vasca abbastanza alta ma credo non sia reef saf o almeno credo .
Ho qualche dubbio anche sull'allevamento e nutrizione anche se leggendo non sembra essere cosė complicato....
Altro pesce che mi piace parecchio č il Equetus Lanceolatus e leggendo sembrerebbe reef safe e molto facile da allevare
Voi cosa ne dite?qualcuno ha esperienze?

il platax non č adatto alla tua vasca perchč cresce troppo, inoltre non č nemmeno di facile allevamento. Per quanto riguarda Equetus Lanceolatus, non lo conosco nello specifico, ma anche questo arriva sui 25 cm quindi lo scarterei.

Trudi
29-12-2015, 13:42
Ciao guarda per me hai le idee poco chiare sui pesci in generale e soprattutto su quali pesci possono essere adatti al tuo acquario di solo 150 litri.. acanturidi non se ne parla e neanche di platax ( il quale č praticamente impossibile far sopravvivere nelle nostre vasche e diventa molto molto grande) e del Equetus Lanceolatus. Ti consiglio di leggere qualche articolo qui sul forum cosė per avere le idee pių chiare sull'argomento e per manterenere in salute i pesci e non vederli morire nella propria vasca!!!!
Se vuoi puoi inserire un fridmani, un gobide una ecsenia, comunque pesci di questa taglia.
------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti vorrei inserire 1 nuovo pesce nella mia vasca da 150 litri netti
Dove vivono 2 pagliacci e 1 talassoma lunare che sto x trasferire xke diventato troppo grosso a mio parere ...
In vasca ci sono 1molle (sarcophyton) e 2 stelle protoreaster che vivono ormai da 1 anno e 6 mesi in vasca
Quindi sarebbe 1 pesce a cui crostacei stelle ecc non darebbe eccessivamente fastidio. ....
Grazie x gli eventuali consigli

ti consiglio anche questo utile programma http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147

tene
29-12-2015, 13:48
Quoto in toto Trudi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

mattia83
29-12-2015, 18:34
Ok avevo chiesto 1 consiglio appunto x non sbagliare....
Di acanturidi non avevo proprio parlato volevo solo sapere quali potessero convivere con sarcophyton e stella
Del resto sono 5 anni che ho solo 2 ocellaris e il talassoma