Entra

Visualizza la versione completa : Mi presento

lomcarlo
27-12-2015, 02:01
Come da Guida per principianti sezione Acqua Dolce mi presento.
Sono Carlo, vivo a Pavia e ho un acquario da circa 30L di acqua dolce da circa un anno con 2 pesci rossi, un pulitore giallo piccolo (non ricordo la razza), una chiocciola nera e due piante di Anubias.
Mi hanno regalato un acquario da 100L e devo avviarlo.
Vorrei avere il manto erboso sotto, qualche pianta e qualche pietra o tronco dove far crescere piante e proteggere i pesci più timidi.
Dite che è possibile per un neofita alle prime armi?
Qualche consiglio/link valido?
Grazie e buone feste a tutti.
Carlo

Questo è l'acquario nuovo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20151226/29c68c0e2c17b1923453349d1cccc3c7.jpg

E questo quello attuale (non si vede bene in questa foto) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20151227/da3653eb8f0d520f5fbe64b1ca2f23dd.jpg

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Robi.C
27-12-2015, 02:05
Ciao e benvenuto.
Il primo consiglio rapido è di spostare i pesci rossi nell'acquario nuovo.
Soffrono tremendamente gli spazi stretti.
Puoi aprire una nuova discussione nella sezione il mio primo acquario d'acqua dolce per discutere sul da farsi :)

lomcarlo
27-12-2015, 02:13
Ciao e benvenuto.
Il primo consiglio rapido è di spostare i pesci rossi nell'acquario nuovo.
Soffrono tremendamente gli spazi stretti.
Puoi aprire una nuova discussione nella sezione il mio primo acquario d'acqua dolce per discutere sul da farsi :)
Grazie, pensavo di cambiare genere di pesci. Devo decidere cosa fare del vecchio acquario, se portarmelo in ufficio (sempre che me lo consentano) o cederlo.
In che sezione posso chiedere come effettuare il trasloco?
Premesso che ho iniziato adesso ad utilizzare Taptalk appositamente per questo forum.

Robi.C
27-12-2015, 11:36
Il problema principale è che i pesci rossi in 30 litri stanno davvero male, soffrono e non vanno per niente bene.
Quondi dovresti o darli via o metterli nell'acquario nuovo.
Chiedi nella sezione il mio primo dolce

lomcarlo
04-01-2016, 19:25
Ora ho letto le guide e postato un po' di domande per il nuovo acquario. Tra l'altro ho scoperto che non è da 30L ma da 15L l'acquario attuale.
Se i pesci rossi che sono lunghi sui 5-7 cm li metto in un laghetto dove ci sono altri pesci rossi adulti grandi anche 30-40 cm dici che se li pappano?

onlyreds
06-01-2016, 10:10
No, tranquillo io rossi non sono aggressivi con i conspecifici.
Benvenuto su questo forum!