PDA

Visualizza la versione completa : Aq110 sk

daesposi
26-12-2015, 19:24
Ragazzi chiedo a qualche esperto di questo skimmer se è normale che schiumo 2 mm al
Giorno. Aria tutta aperta, livello dell'acqua regolato come da istruzioni (0,5 mm sotto l'o ring nero). Lo skimmer è un aq110 . Regolato anche il tempo di contatto cioè che con lo scarico tutto aperto riempio un bicchiere di plastica in 3 secondi.
Non capisco perché schiumo molto marrone 2 mm al giorno. Credo sia poco?
Grazie a tutti. Mi confermate che non si regola l'aria di questo skimmer?

simo241
26-12-2015, 23:25
Quanti litri e' la tua vasca , lo skimmer e dato per 400lt

daesposi
27-12-2015, 01:16
la vasca è 200 litri netti come da profilo

davide56
27-12-2015, 12:21
metti una foto del bicchiere
2 mm al giorno potrebbero essere giusti per la tua vasca
dipende molto anche dalla popolazione della vasca

simo241
27-12-2015, 15:09
Un mio amico ha lo stesso skimmer, e anche a lui in una settimana massimo riesce a tirare via un paio di cm di acqua nemmeno tanto scura , la vasca a valori 0 di no3 e po4 ma e come se lo skimmer schiumasse sempre poco e molto liquido, la pompa di schiumazione secondo il mio parere e troppo sottodimensionata non ce la fa a far salire la schiuma, deve lavorare per forza con aria tutta aperta perche se si va a chiudere un poco l aria non schiuma piu.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

daesposi
27-12-2015, 18:06
Ok allora credo sia normale.
La popolazione è due chromis, un flavescent un epathus un japonicus e due ocellearis. Tutti taglia s

Geppy
31-12-2015, 10:34
Ok allora credo sia normale.
La popolazione è due chromis, un flavescent un epathus un japonicus e due ocellearis. Tutti taglia s

E secondo te con questi pesci, anche se piccoli, quello schiumatoio è sufficiente?

tene
31-12-2015, 12:18
Lo skimmer potrebbe anche essere idoneo alla vasca e funzionare ,ma la popolazione ittica non va bene e non solo per lo Skimmer che diventa per forza insufficiente, in quel litraggio un solo flavences sarebbe già stretto , gli altri due nemmeno dovrebbero avvicinarcisi nemmeno , neanche da soli

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Geppy
31-12-2015, 12:31
Lo skimmer potrebbe anche essere idoneo alla vasca e funzionare ,ma la popolazione ittica non va bene e non solo per lo Skimmer che diventa per forza insufficiente, in quel litraggio un solo flavences sarebbe già stretto , gli altri due nemmeno dovrebbero avvicinarcisi nemmeno , neanche da soli

daesposi
01-01-2016, 22:38
ragazzi grazie per le risposte, ,ma a quanto vedo non riesco a comprendervi.
La mia domanda è semplice cioè il mio skimmer fa una quantità di schiumato in vasca minima pari a circa due millimetri al giorno( se non di meno) di colore marrone scurissimo.
La quantità elevata di pesci a maggior ragione dovrebbe aumentare l'organico presente in vasca e di conseguenza aumentarne anche il quantitativo di schiumato ma se leggete bene la domanda, capirete che il mio problema è l'inverso cioè poco schiumato.

Vi confermo che nonostante il numero di pesci, ho acropore ed lps con colorazione magnifiche e spolipamento alla grande.
Grat grat.
http://s22.postimg.cc/yq1g6mj8t/acquario.jpg (http://postimg.cc/image/yq1g6mj8t/)