Visualizza la versione completa : Problema betta femmina e corydoras
fuffolo2014
26-12-2015, 16:02
Ciao a tutti ragazzi stamattina quando sono andato a vedere i miei acquari ho notato che la femmina di betta aveva tutta la zona sopra la testa spellata e si vede la carne è in un altro acquario ho visto un corydoras con la pinna sopra corrosa con una specie di fungo come li posso curare? La femmina di betta é sempre stata in un acquario solitaria!!
fuffolo2014
27-12-2015, 09:56
Nessuno sa aiutarmi ???la betta è prossima alla morte!!!
Questa è la sua foto
https://www.dropbox.com/s/guwrph5j18a1biw/File%2026-12-15%2C%2015%2032%2047.jpeg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/95so7zpzm09rapb/File%2026-12-15%2C%2015%2031%2047.jpeg?dl=0
Nei due acquari che pesci ci sono? Il betta ha compagni il cory pure? A vedere cosi sembra un morso.... difficile da recuperare
------------------------------------------------------------------------
Puoi inserire una foto del cory?
fuffolo2014
27-12-2015, 13:14
Allora la betta prima stava in un acquario provvisorio insieme ad 20 ancytrus di 1,5 cm e il coro l'ho portato al negozio perché voleva vederlo ha la pinna dorsale corta con un pallino bianco peloso sopra
Potrebbe essere ictio io alzerei la temperatura almeno a 30 gradi che é la temperatura che va bene per curare la malattia e poi bisognerebbe dargli delle medicine specifiche ma dato che non ho mai avuto a che fare con questo parassita non so cosa dargli quindi aspetta il parere di qualcuno che ha vissuto la storia direttamente
fuffolo2014
27-12-2015, 13:47
Sono sicuro che non si ichtio ma un fungo .... Voi di solito dove lo reperite il blu di metilene nella mia farmacia e in tutte quelle della mia città dicono che è classificato come veleno e non si vende più...
quel fungo o micosi si presentò su bicolor, lo curai in vasca isolata solo aumentando temperatura, luci spente, e ossigenatore spinto senza arredi dove possano sfregare, e i primi tre giorni faceva un tuffo in acqua salata di 5 minuti, mi pare di ricordare che usai 70gr di sale in 10 litri d'acqua. Ovviamente era in forma e preso in tempo, se il pesce non è in piena forma meglio non stressarlo con vari spostamenti, isolarlo solamente con temperature 28/30°C luci spente, e ossigenatore, è l'ideale, magari aggiungengo un solo cucchiaino raso di sale ogni 20litri.
cibo vitaminizzato e di facile digestione.
per il betta, isolarlo, luci spente aumento temperature di 2 gradi, ossigenatore, flusso dell'acqua basso. preparato di aloe vera che aiuta in caso di morsi la guarigione i primi giorni, si trova in negozi di acquariologia e cibo ricco di vitamine, dal terzo giorno se il morso sembra migliorare abbandona l'aloe, fai un cambio almeno del 30% e vai con un antibatterico generico tipo il JBL Ektol fluid Plus, o un'altro ad ampio spettro contro infezioni batteriche.
fuffolo2014
27-12-2015, 17:23
Allora io avevo letto che i corydoras non sopportano il sale e schiattano come antibiotico ho il bactrim il dessamor scaduto:4::3: va bene se lo isolo in un acquario da 20 litri e aumento temp else io buio?
Per la betta che faccio ? Morirà ? Mi dispiace molto e la femmina preferita del mio maschio giallo...
fuffolo2014
01-01-2016, 19:10
La betta è il corydoras si stanno riprendendo senza medicine evviva !!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |