PDA

Visualizza la versione completa : Impianto co2

miticomatty
25-12-2015, 20:21
Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta. Da un paio di settimane ho un acquario di 30 litri netti in maturazione. L acqua del rubinetto ha un ph di 7,5 circa.... Dato che non mi piace l effetto estetico delle foglie di catappa e non ho abbartanza spazio nel filtro per la torba pensavo di utilizzare un impianto co2 a bombola(ho già provato con quello fai da te ma la stanza in cui si trova l acquario è molto fredda e a volte la reazione rallenta notevolmente provocandomi sbalzi. Dato l esiguo litraggio avevo pensato di acquistare l askoll starter con bombola usa e getta da 200g che costa circa 60€. Qualcuno lo usa? Si riesce a somministrare anche pochissime bolle o rischio di somministrare troppa co2 anche tenendolo al minimo?il mio acquario è troppo piccolo per questo impianto? Il dubbio mi sorge perche ho già un juwel rio 125 con impianto askol co2 progreen e con circa 4-5 bolle al minuto riesco ad ottenere un ph di 6,5. Grazie in anticipo.

Lorenzo Caste
26-12-2015, 01:09
Per me andrebbe benissimo un altro pro green system, regolando le bolle non hai problemi e con 20€ in più lo prendi [emoji106] ed è un prodotto più che ottimo :)
Io nel mio 35l uso quello è mi trovo benissimo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

miticomatty
26-12-2015, 11:20
Grazie per la risposta... Si anche io lo trovo un ottimo impianto ed infatti avevo deciso di rimanere sulla stessa marca... A parte il diffusore e la grandezza della bombola, quali sarebbero le differenze tra questi due impianti?

Lorenzo Caste
26-12-2015, 11:24
L'unica differenza è la precisione del riduttore di pressione quelli del pro green system è più preciso e non rischi di sbagliare.
E poi si sa che il micronizzatore dell'askoll pro green è il migliore che c'è in commercio :)

Federinik85
28-12-2015, 19:28
Ciao compra il ProGreen, lo Starter lascia un po' il tempo che trova, peraltro il flipper in vasca tiene un sacco di spazio è anti estetico.

miticomatty
28-12-2015, 22:06
Grazie mille ieri ho acquistato il pro green