Visualizza la versione completa : tetra limone
Sono tonato dalle ferie (un mese #19 ) e non vi dico come ho trovato l'acquario: una foresta, a momenti le piante sollevavano il coperchio!
Oggi ho sistemato il tutto e con sorpresa ho scoperto di avere un nuovo arrivato: un piccolo di tetra limone (HYPHESSOBRYCON PULCHRIPINNIS) lungo un paio di cm -05 -05 !!!!!
qualcuno ha avuto altre esperienze a riguardo??? sapete dirmi com'è l'accoppiamento????? Il libro dice:"curioso"!!!! #24
mmicciox
21-07-2006, 07:51
Azz..veramente insolito, anche perchè un paio di cm. senza alimentazione dedicata mi sembra veramente tanto...beh bravo oltre che fortunato, le ripro nn avvengono mai per caso
Sono tonato dalle ferie (un mese #19 ) e non vi dico come ho trovato l'acquario: una foresta, a momenti le piante sollevavano il coperchio!
Oggi ho sistemato il tutto e con sorpresa ho scoperto di avere un nuovo arrivato: un piccolo di tetra limone (HYPHESSOBRYCON PULCHRIPINNIS) lungo un paio di cm -05 -05 !!!!!
qualcuno ha avuto altre esperienze a riguardo??? sapete dirmi com'è l'accoppiamento????? Il libro dice:"curioso"!!!! #24
Come per gli altri caracidi solo che i pulchripinnis si menano di brutto. Magari hai ancora qualche piccolino di taglia minuta fra le piante perche' quando le femmine partono a sparar uova lo fanno spesso in sequenza ravvicinata e ne scaricano tantissime.
Ciao Enrico
Ciao, su internet ho trovato questo.
http://www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/78.html
Ciao ;-)
il link l'avevo già visto!!!!
Mi dispiace di non aver asseistito alla rip
l'importante è che il piccolo campa !
serg68, fondamentalmente mi è capitata la stessa cosa.......vasca a foresta ed un piccolo di pulchripinnis nel filtro.......di più però non ho visto...... :-))
ma la rip l'hai vista?????.......... #24
No, non direttamente, almeno.......ricordo che qualche tempo prima dell'"avvistamento" del piccolo nel filtro avevo notato un pò di agitazione, con i maschi a far parate etc etc, ma non ci avevo dato molto peso.... :-(
serg68, indovina un pò.......stessa storia, acquario "abbandonato" (ho avuto gli operai in casa per un mese) dall'aspetto forestoso e due limoncini da 1cm nel filtro....... :-)) :-)) :-))
Anche stavolta non mi sono accorto di nulla...... -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |