Visualizza la versione completa : Domanda acquario amazzonico
Artquario
22-12-2015, 15:35
E' possibile in un 300L lordi ben piantumato allevare un gruppo di scalari, una coppia di ramirezi, un gruppo di neon e un hypancistrus?
E' possibile in un 300L lordi ben piantumato allevare un gruppo di scalari, una coppia di ramirezi, un gruppo di neon e un hypancistrus?
Se avessi cercato nelle discussioni :4:
- gli scalari si pappano i neon
- sono territoriali, meglio evitare i ramirezi soprattutto per le deposizioni.
- hypancistrus credo di si..
stefano.c
24-12-2015, 21:58
Scalari e neon richiedono anche temperature diverse a dirla tutta. Al massimo puoi fare scalari e cardinali, ma otterrai riproduzioni complete da parte degli scalari.
Inoltre il gruppo di scalari potrebbe non reggere una volta diventati adulto. Infatti solitamente si forma una coppia maschio-femmina e da quel momento gli altri verranno attaccati e "messi all'angolo".
Artquario
25-12-2015, 03:12
quindi chi alleva scalari non ne alleva mai un gruppo? sempre solo una coppia?
quindi chi alleva scalari non ne alleva mai un gruppo? sempre solo una coppia?
Da adulti in litraggi importanti dai 400 lt. In su qualcuno li tiene..
Artquario
25-12-2015, 18:40
allora per fare un 300 L amazzonico voi cosa ci mettereste dentro di popolazione?
Christma
28-12-2015, 09:31
Una vasca da 300 l va più che bene per gli scalari. Sono territoriali infatti ti consiglio di inserirli nella vasca solo per ultimi.
Per me potresti anche tenerne 2 coppie vista la grandezza della vasca.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
stefano.c
28-12-2015, 10:39
Puoimettere 5-6 giovani ma nessuno ppuòdirti quanti ne riuscirai a tenere, sono pesci con grosse ddifferenziazioni caratteriali, possono andare abbastanza d'accordoanche da aadulti, possono ammazzarsi, o possono formare una gerarchia che vedrà esemplari pesantemente sottomessi da altri. Se sei disposto a prendere le eventuali pprecauzion, ovvero riportare in negozio gli scalari di troppo, allora puoi prenderli. In caso contrario io farei un harem di apistogramma (cacatuoides, borelli, agassizi, vejita, scegli tu), un gruppo di caracidi ed un gruppo di otocinlus o una coppia di ancystrus o simili
Artquario
28-12-2015, 12:55
belli gli apistogramma! è possibile allevare in 300L più di una specie di apistogramma piantumando bene con tanti nascondigli? :)
Emiliano98
28-12-2015, 21:59
Che misure ha la vasca? Se è lunga almeno 120 cm due coppie riesci a tenerle
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Artquario
29-12-2015, 02:31
una coppia di A. ramirezi e una di A. borelli in 120 cm ci stanno?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |