Entra

Visualizza la versione completa : Allestimento piccolo acquario

ale4ever
21-12-2015, 17:19
Buonasera a tutti,

faccio un pò a pugni con la tecnologia, riesco ad usare whatsapp sul cell e poco altro, però ho scoperto questo forum e son riuscito a leggere le guide e ho preso anche un libro sull'allestimento di un nanoreef.
Volevo chiedervi per ospitare un paio di nemo e qualche corallo, più o meno da che acquario dovrei partire?
E come illuminazione, perdonatemi alcune cose non le ho capite molto bene, un nano marinus dennerle potrebbe andare bene per il mio scopo?

alegiu
21-12-2015, 17:29
Ciao e benvenuto tra i nanoreefer!

Ti sconsiglio il nano della dennerle completo così come lo trovi.
Per un paio di ocellaris, minimo un bel 60 lt, due pompe di movimento da almeno 1600 lt da alternare o anche una sola jebao se non erro qualcuno aveva la rw 4.
Un quantitativo di rocce adeguato (1 kg ogni 5 lt ma se son molto porose e quindi voluminose anche 1kg ogni 7) e per iniziare con coralli semplici un illuminazione che io ti consiglierei a led. Con un furetto led pacific o un'eshine o comunque sui 30 - 40 w di led per molli sei a posto, poi se invece vuoi allevare qualcosa di più vediamo a seconda di cosa vuoi fare.
Per la vasca o te la fai fare oppure commerciali trovi dennerle e blau e i cubetti da 60 lt in su non costano tanto. Indispensabile per allevare pinnuti uno skimmer, o esterno tipo un deltec mce 300 o interno tipo hydor slim skim o tunze 9001 o 9004 possono andare.

Per ogni dubbio siamo qui

simonecoltro
21-12-2015, 17:36
ciao :44:

ale4ever
21-12-2015, 17:52
Grazie mille allegiu proverò a documentarmi su quanto mi hai detto

SJoplin
21-12-2015, 18:09
ciao. benvenuto.
ma sei un casalecchiese bolognese o è un altro casalecchio?

ale4ever
21-12-2015, 18:19
ciao e grazie, si la prima

SJoplin
21-12-2015, 18:40
ambè, allora siam vicini di casa.
comunque non volevo incasinarti il topic.
vai pure avanti con le domande ;-)