Visualizza la versione completa : Guppy VS Betta
Ciao a tutti, un mio amico ieri mi ha portato dei piccoli di guppy cresciuti nel suo acquario e che ora hanno 2 mesi esatti e sono lunghi circa 2,5 cm.
Li ho messi nel mio acquario dove però c'è pure un betta maschio...ho visto che il betta li inseguiva e loro erano molto impauriti e quindi li ho messi tutti e 7 in una sala parto.
So che guppy e betta non stanno bene insieme ma ancora le pinne non sono ben sviluppate(non si capisce ancora se sono maschi o femmine) che faccio? li posso liberare? ora o tra qualche giorno?
Mario Napoli78
20-07-2006, 18:39
io avre4i fortemente evitato di prenderli... attento a non condannarli a morte sicura!!!! -28d#
Jalapeno
20-07-2006, 20:36
Dici che li inseguiva e che loro erano molto impauriti e sai anche che guppy e betta non stanno bene insieme... cosa ti sfugge?
Schiribiz
20-07-2006, 21:45
Se sono 2.5 cm il sesso si riconosce e come...riportali indietro
So che guppy e betta non stanno bene insieme ma ancora le pinne non sono ben sviluppate(non si capisce ancora se sono maschi o femmine) che faccio? li posso liberare? ora o tra qualche giorno?
Mi piacerebbe sapere cosa penseresti tu se fossi rinchiuso in una stanza da 3metri per 4 insieme ad un energumeno di 2 metro per 200 chili che sente l'irrefrenabile bisogno di prenderti a calci in culo ogni volta che ti muovi!
Il betta è un predatore e li vorrebbe mangiare
balantio
21-07-2006, 18:01
Il betta è un predatore e li vorrebbe mangiare
eh si ha ragione ceccom #36#
Se vuoi dare cibo vivo al betta fai pure... #07
Se togliessi il betta per metterlo da un'altra parte?possono stare tranquilli con 2 cory 1 ancistrus 2 chanda e 1 ram?
Forse anche il ram darà loro fastidio?
Il ph è 7 e la vasca è da 80lt
balantio
22-07-2006, 18:02
Se vuoi dare cibo vivo al betta fai pure...
avevo un betta con poecilidi di avanotti salvati nemeno l'ombra andava a mangiarli addirittura nel filtro #07
il ram vuole un'acqua molto particolare ,siamo ai livelli dei discus,valori nn consoni per il guppo.lele
il ph è 7 credo che sia i guppy che il ram si adattino...cmq li ho liberati...vediamo che succede...intanto il betta non li caca più, forse perchè le code sono ancora piccole?
in effetti mi trovo d'accordo con gli altri...guppy+betta non sono un buon connubio!!! #07 io ho entrambe le specie e entrambe mi danno soddisfazione...ma in acquari separati....forse è meglio se segui i consigli...
pibe, perchè ci chiedi il nostro parere, se poi comunque fai di testa tua? :-)
newgollum
23-07-2006, 16:27
se non li ha ancora mangiati è questione di tempo. non dipende dalla coda, non è che il betta venga attirato dai colori: è proprio che per lui sono cibo!!!! levali di lì fai il favore. meglio regalarli anche a un negozio piuttosto che fargli fare quella fine ingloriosa.
ok...ma i negozianti se li prendono così piccoli?
ram...ph 6.5 no2 0 no3 prossimi allo zero,durezza dell'acqua prewdilige acque molli
guppo ph 7 8 no2 0 no3 in valori nn tossici es.25 mg/l durezza dell'acqua:viev in acqua moderatamewnte dure e sopporta aqua molto dure.
newgollum
24-07-2006, 10:33
ok...ma i negozianti se li prendono così piccoli?
a 2 mesi sì, ma dipende da quanti ne hanno già in negozio. comunque tentar non nuoce: basta una telefonata. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |