Visualizza la versione completa : imp osmosi inversa
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1062709762#post1062709762
qui ho messo una panormaica della mia attuale situazione.
Non saprei cosa scegliere dato che non me ne intendo.. avevo visto questa http://www.forwater.it/275pm-p-51.html
dato che è inox tratta i silicati, cmq le mie esigenze sono 50 litri una volta a settimana
trovato1974
22-12-2015, 15:28
http://www.aquariumline.com/catalog/impianti-osmosi-acces-impianti-osmosi-c-90_606.html
prova a guardare qui se qualcosa fa al caso tuo o se hai bisogno di qualcosa in particolare chiedi pure.
http://www.aquariumline.com/catalog/impianti-osmosi-acces-impianti-osmosi-c-90_606.html
prova a guardare qui se qualcosa fa al caso tuo o se hai bisogno di qualcosa in particolare chiedi pure.
ho scritto cosa cerco.. vorrei capire se è la scelta ottimale o se trovo qualcosa a meno €
trovato1974
22-12-2015, 16:24
http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-impianto-osmosi-ap50ss-stadi-antinitrati-antifosfati-litri-giorno-p-4199.html
Io mi trovo molto bene con questo impianto produco 40/50 litri a settimana senza problemi e costa un po meno
Altrimenti puoi valutare di comprare tutti i componenti separatamente e fartelo come vuoi tu ma costa un po do più
Inviato dal mio HUAWEI Y540-U01 utilizzando Tapatalk
http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-impianto-osmosi-ap50ss-stadi-antinitrati-antifosfati-litri-giorno-p-4199.html
Io mi trovo molto bene con questo impianto produco 40/50 litri a settimana senza problemi e costa un po meno
Altrimenti puoi valutare di comprare tutti i componenti separatamente e fartelo come vuoi tu ma costa un po do più
Se lo accendo ora 25 litri in quanti minuti me li fa?
trovato1974
22-12-2015, 18:16
Il mio adesso con acqua così fredda, io lo tengo in garage, mi fa 5 litri in 1 ora
------------------------------------------------------------------------
Ho montato un orologio per giardino cosi lo punto e fa tutto da solo
Il mio adesso con acqua così fredda, io lo tengo in garage, mi fa 5 litri in 1 ora
Ho montato un orologio per giardino cosi lo punto e fa tutto da solo
Ah è lento,quello che ho linkato nrl primo post quanti ne fa? È buono?
trovato1974
22-12-2015, 18:58
Secondo me rispetto al mio dovrebbe essere più rapido nella produzione di acqua
La quantità d'acqua prodotta è data dalla membrana, quella del primo post è una 75 galloni ( circa 300 litri al giorno) , quella da 50 galloni invece produce circa 200 litri al giorno ( infatti quadra con circa 5 litri ora)
Le membrane hanno tutte le stesse dimensioni e puoi metterle in tutti gli impianti.
L'inox di cui parla nel primo post è il materiale della staffa, per togliere i silicati bisogna mettere delle resine post osmosi
La quantità d'acqua prodotta è data dalla membrana, quella del primo post è una 75 galloni ( circa 300 litri al giorno) , quella da 50 galloni invece produce circa 200 litri al giorno ( infatti quadra con circa 5 litri ora)
Le membrane hanno tutte le stesse dimensioni e puoi metterle in tutti gli impianti.
L'inox di cui parla nel primo post è il materiale della staffa, per togliere i silicati bisogna mettere delle resine post osmosi
Quindi è giustificata la differenza di prezzo..25 litri quella da 300 in quanto me li fa?
La membrana da 75 galloni fa 300 litri in 24 ore quindi circa 12 litri ora
La differenza di prezzo non è data dalla membrana, ma dalle resine utilizzate e dagli assemblaggi.
Gli impianti sono dei bicchieri collegati con dei tubi e tutti funzionano, poi ci sono quelli con guarnizioni migliori, collegamenti jon guest originali e altri cinesi, ecc ecc
Ma tutti gli impianti sono simili, poi in base a cosa vuoi ottenere puoi mettere resine per silicati, fosfati nitrati ecc ecc
Esistono anche membrane da 100 galloni ( 400 litri giorno) , ma la qualità dell'acqua scende, le piui nei care sono le 75 o 50 gpd ( galloni)
Concordi con questo acquisto?(75)
Dipende da quanta acqua produci , l'ultimo stadio quello con le resine è piccolo, quindi se produci molta acqua potresti doverle cambiare spesso
Se il terzo stadio fosse a bicchieri durerebbe di più; è solo questione di frequenza di manutenzione
Ma magari per i tuoi scopi le resine sono inutili, a volte vedo che nel dolce si mischia osmosi a rubinetto , se devi fare così puoi evitare le resine
Quello che aggiungerei ( costa poco) è un lettore in linea di tds o microsiemens ( meglio) così sai che acqua produci e quando cambiare i filtri
Fatti un giro su aqua1 trovi altri impianti e ti fai un'idea dei prezzi ; alla fine sono molto simili
Comunque è un ottimo impianto io ho appena sostituito il mio forwater dopo 15 anni di utilizzo e l'ho cambiato non per necessità ma per voglia di novità ( naturalmente filtri e membrane cambiati regolarmente)
Dipende da quanta acqua produci , l'ultimo stadio quello con le resine è piccolo, quindi se produci molta acqua potresti doverle cambiare spesso
Se il terzo stadio fosse a bicchieri durerebbe di più; è solo questione di frequenza di manutenzione
Ma magari per i tuoi scopi le resine sono inutili, a volte vedo che nel dolce si mischia osmosi a rubinetto , se devi fare così puoi evitare le resine
Quello che aggiungerei ( costa poco) è un lettore in linea di tds o microsiemens ( meglio) così sai che acqua produci e quando cambiare i filtri
Fatti un giro su aqua1 trovi altri impianti e ti fai un'idea dei prezzi ; alla fine sono molto simili
Comunque è un ottimo impianto io ho appena sostituito il mio forwater dopo 15 anni di utilizzo e l'ho cambiato non per necessità ma per voglia di novità ( naturalmente filtri e membrane cambiati regolarmente)
Io dego cambiare 50 litri a settimana.. solo per questo mi serve[emoji38]
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |