Entra

Visualizza la versione completa : piccolo impianto osmosi da attaccare e staccare

al404
20-12-2015, 01:08
avevo visto che la tunze faceva un mini impianto d'osmosi per i rubinetti di casa ma da quanto ho capito è andato fuori produzioni

volevo capire se c'è un mini impianto da attaccare all'occorrenza
il mio nano è da circa 60L quindi quando ne produco 5L a settimana è già tanto

dove vivo l'acqua è molto tenera, volevo sapere se potrei valutare una caraffa filtrante di quelle che vendo per uso domestico, magari moficandola con resine per silicati che credo siano l'unico problema

Trudi
20-12-2015, 11:12
Ciao guarda tutti gli impianti possono essere collegati al rubinetto di casa, secondo me non puoi farla con una caraffa modificata... prova a guardare tra gli impianti in linea!
Questi possono già andare bene per te...
http://www.acquaefiltri.net/web2/negozio/osmosi-inversa/impianti-osmosi-in-linea

SJoplin
20-12-2015, 17:37
la caraffa filtrante (che non è sta gran bazza neanche per rendere l'acqua potabile, tanto per intenderci....) non fa altro che far passare l'acqua per una cartuccia con molto carbone e qualche, poche, resine. quindi ti toglierà sicuro il sapore del cloro, una parte infinitesimale di sali e poco altro, ma resta acqua di rubinetto.

l'impianto di osmosi e tutt'altra faccenda ed è quello che ti serve per l'acquario. ce ne sono anche dei piccolini che usano delle deviazioni da montare sul rompigetto del rubinetto, in modo che lo puoi usare all'occorrenza e riporre.

comunque sposto in tecnica ;-)

al404
23-12-2015, 00:31
tra vari impianti cambia anche la velocità con cui producono X L di acqua?

gerry
23-12-2015, 08:58
tra vari impianti cambia anche la velocità con cui producono X L di acqua?

Elogiata di produzione dipende dalla membrana ( 50-75-100 galloni) tutte le membrane sono intercambiabili , quella da 100 pur essendo più veloce ha una qualità leggermente inferiore