Visualizza la versione completa : salifert magnesio test
salve ragazzi, un informazione per l'uso di questo test, chi gia lo usa sapra sicuramente aiutarmi, il problema che trovo e nel riempire la siringa da 1mg, posizionando bene il cono sulla siriga e aspirando il liquido, non riesco ad arrivare all'ultima tacca sulla siringa!!!(che equivale ad 1mg) praticamente l'aria presente nel cono,asperando non mi permette di raggiungere il valore di 1mg, perche il pistoncino arriva a fine corsa, senza aver raggiunto la dose corretta.
cosa devo fare sbaglio qualcosa?
grazie mille
Sulle istruzioni è esplicitamente riportato di non tenere conto della bolla d'aria..
un millilitro lo raggiungi facendo arrivare l'estremità nera del pistoncino sulla tacca di 1ml è ovvio che la bolla d'aria è dovuta al volume in più dato dal cono di aspirazione..quando devi leggere il valore di riferimento leggi la tacca a cui arriva il bordo nero del pistoncino..il bordo libero naturalmente..
spero di esser stato chiaro ciao
allora ho sbagliato tutto :-) io prendevo per riferimento il liquido nella siringa, ora capisco perche non raggiungevo mai 1 mg, grazie tanto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |