Entra

Visualizza la versione completa : cavetto riscaldante nel filtro esterno

the_clown
15-12-2015, 23:18
Ciao,
dopo un po' di anni a secco rieccomi..sto allestendo una vaschetta chiusa da 20 litri (18 netti) illuminata con una pl da 11W, fondo in flourite, 3 roccette piantumata sul retro (un po' in ombra) con crypto (forse lwenditii) e del pogostemon helferi tra le roccette. Non so se mettere del prato..ma per questo apro un altro post..
Quando ho montato il tutto non mi son ricordato di avere in casa un cavetto da 4W che avrei potuto mettere sul fondo, anche se nella parte anteriore ci sono solo 2/3 cm di fondo e magari avrei fatto danni.
Senza riscaldatore la temperatura dell'acqua varia da 20,5 °C a 22 °C (con luce accesa), vorrei inserire dei Celestichthys margaritatus (magari 2 maschi e 4/5 femmine) e qualche caridina (non so quali) allora visto che come temperatura quasi ci siamo (correggetemi se sbaglio) e visto che non ho voglia di smontar tutto, che ne dite se il cavetto lo mettessi direttamente nel filtro esterno Eden501 intorno alla spugna?
Ahhh non ricordandomi della modifica dell'eden501 (invertire gli scomparti spugna cannolicchi) nel primo scomparto, quello dei cannolicchi, a protezione degli stessi ho fatto che mettere un po di perlon cosi da non intasarli con roba grossa spero possa andar bene.

malù
16-12-2015, 22:05
Il cavetto lo puoi anche lasciare nel "cassetto", non è che faccia gran che.
Piuttosto.....18 litri netti è veramente troppo poco per inserire qualunque pesce.

xThe_Fishmanx
26-12-2015, 12:21
Metti delle caridine e qualche gasteropode.stop

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

the_clown
01-01-2016, 19:24
il riscaldatore l'ho tolto..per il momento ci son 6 galaxy..e di spazio pare che ne abbiano abbastanza..le caridine vedremo..le lumache mi stanno sulle oo..
Ho controllato più volte questa discussione ma non vedevo risposte..solo ora mi son accorto che c'erano le vostre..