PDA

Visualizza la versione completa : Problema acquario

hanthony7
14-12-2015, 14:46
ciao a tutti,
ho un problema grandissimo e spero potete aiutarmi...
ieri mi sono accorto che il mio acquario perdeva acqua.. ho controllto e praticamente alla base il vetro si era spaccato.. llo tenevo su un moblietto non dedicato all'acquario ma pur sempre stabile...
non avendo un altro acquario ho dovuto mettere i 4 pesci rossi testa di leone dentro un secchio perchè non sapevo dove metterli.. ho conservato cannolicchi e spugna dentro una bacinella a parte contentente ovviamente la stessa acqua...
Oggi al massimo domani devo andare a cmprare un altro acquario ....
come devo fare, visto che avrei dovuto fare avvio del nuovo acqaurio e non posso tenere i pesci nel secchio un mese.. considerato che prnederò un acqaurio da 100 litri e con pompa esterna... come devo fare per avviare il nuovo acquario affinchè i pesci non subiscano danni? grazie mille

hanthony7
15-12-2015, 09:01
ciao nessuno può aiutarmi?

Marez
15-12-2015, 10:30
Per maturare più velocemente usa acqua, e parti del sistema filtrante del vecchio (spugna, cannolicchi).
Anche se ci vorrà comunque un periodo di maturazione

hanthony7
15-12-2015, 10:46
purtroppo mi ha appena chiamato.. acquario già venduto.. ho trovato un altro e ci sono già altri pesci all'interno.. se lo volessi prendere vuoto senza pesci ma con tutti i filtri già utilizzati dal proprietario, posso mettere direttamente i pesci miei subito dopo aver riempito acquario di acqua visto che filtri e cannolicchi sono già stati usati fino a poche ore prima, oppure devo sempre attendere semmai qualche giorno con l'acqua completamente cambiata?