genko
13-12-2015, 21:16
Ciao ragazzi,
dopo un periodo sabbatico ho riallestito ed avviato il mio askoll ambiente 50.
Per il momento ho inserito:
- bacopa monnieri
- eleocharis parvula
- anubias cladophora
Per il momento ho avviato il filtro (eden501) e ho messo il Life A autotrophic bacteria della XAQUA.
Ho due domande:
• la CO2 la aggiungo alla fine della maturazione del filtro, corretto?
• ho due fertilizzanti, uno della Dennerle (NPKbooster) e il Fertil Plus della G5. Posso usarlo entrambi (ovviamente prima uno e poi l'altro) o è il caso di mantenere solo uno? In tal caso opterei per il NPKb
Scusate ma è passato un po di tempo e piuttosto che fare stupidate preferisco chiedere.
Grazie a tutti!!!
Altra domanda dell'ultimo minuto:
la eleocharis meglio tenerla corta fin da subito (vorrei tenerla per il fondale) oppure aspetto che si rinforzi dopo l'introduzione di co2?
Ri-grazie!!!!
dopo un periodo sabbatico ho riallestito ed avviato il mio askoll ambiente 50.
Per il momento ho inserito:
- bacopa monnieri
- eleocharis parvula
- anubias cladophora
Per il momento ho avviato il filtro (eden501) e ho messo il Life A autotrophic bacteria della XAQUA.
Ho due domande:
• la CO2 la aggiungo alla fine della maturazione del filtro, corretto?
• ho due fertilizzanti, uno della Dennerle (NPKbooster) e il Fertil Plus della G5. Posso usarlo entrambi (ovviamente prima uno e poi l'altro) o è il caso di mantenere solo uno? In tal caso opterei per il NPKb
Scusate ma è passato un po di tempo e piuttosto che fare stupidate preferisco chiedere.
Grazie a tutti!!!
Altra domanda dell'ultimo minuto:
la eleocharis meglio tenerla corta fin da subito (vorrei tenerla per il fondale) oppure aspetto che si rinforzi dopo l'introduzione di co2?
Ri-grazie!!!!