Entra

Visualizza la versione completa : consiglio su pesci da inserire

Tiziana2301
12-12-2015, 13:53
Premetto che questo consiglio non è per me ma per un amico che non è iscritto al forum!
ha avviato un acquario, è da 2 mesi che gira senza pesci e voleva sapere quali pesci poteva inserire a seconda dei valori che ha in acquario.
i valori sono i seguenti:
nitriti 0
ph 8-8,5
GH più di 30
KH 10
temperatura al momento 26-27 ma ovviamente può modificarla!
mi date un consiglio su quali pesci può inserire?
non ha intenzione di prendere l'acqua d'osmosi perchè l'unico negoziante che la vende sta troppo lontano, quindi metterà sempre l'acqua di rubinetto e di conseguenza dura..
aspetto i vostri consigli
grazie in anticipo =) =)

Robi.C
12-12-2015, 15:41
Ciao, dimensioni della vasca?
A posto dell osmosi può utilizzare l acqua in bottiglia gh 30 è da malawi

Tiziana2301
12-12-2015, 17:26
l'acquario è 300 litri..
si ha misurato il gh con i test chimici e mi ha detto che viene più di 30..non ha continuato a mettere gocce perchè il colore tanto non virava quindi sicuramente ha un valore molto alto!
------------------------------------------------------------------------
davvero l'acqua di osmosi si può sostituire con l'acqua in bottiglie??? di una particolare marca o una vale l'altra??

Robi.C
12-12-2015, 17:30
Azz... 300l
Non è che si sostituisce.
Se trovi un acqua in bottiglia con i valori che ti vanno bene riempi la vasca e fai I cambi con quella.
Ma scusa un malawi? Non gli piace?

Tiziana2301
12-12-2015, 17:33
riferirò! ma ho cercato su internet, i malawi vogliono gh 15 massimo..30 non ti sembra tanto?

Robi.C
12-12-2015, 17:47
Massimo 15 no, anche di più.
I ciclidi africani sono quelli che resistono a durezze maggiori, se non ci stanno loro non conosco.nessun altro pesce che possa starci

stefano.c
13-12-2015, 01:27
Potrebbe anche essere che il test non funzionasse. Mi pare esagerato come gh. Digli di misurarlo direttamente dall'acqua che esce dal rubinetto.
Cone dice robi i Malawi sono l'unica soluzione con quel gh.
L'acqua in bottiglia non sostituisce l'osmosi in maniera perfetta, quest'ultima ha gh e kh 0 o quasi. Mentre quella in bottiglia ha durezze diverse in base all'acqua che si prende. Ma comunque essendo acque più tenere di quella del tuo amici, ne abbasserebbero il gh