Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto invasione lumachine

alej
20-07-2006, 07:46
Ragazzi da un paio di mesi a questa parte le ho viste moltiplicarsi a dismisura...ho messo anche due botia, lo so che su un rio400 sono pochini ma il mio fornitore ultimamente ha poca disponibilità!

Mi devo preoccupare? Quale può essere la causa? L'acquario è stato allestito a dicembre...

egle
20-07-2006, 14:21
Ho letto ke se le lumachine sono troppe e nn ci sono abbastanza alghe x sfamarle tutte iniziano a mangiare anche le piante, altrimenti nn sono dannose, xò un buon metodo x toglierle è quello manuale: metti una foglia di insalata nell'acquario e ritirala quando è piena di lumache.... nn garantisco il risultato... l'ho solo letto! #24

Cubax
20-07-2006, 14:51
Ho letto ke se le lumachine sono troppe e nn ci sono abbastanza alghe x sfamarle tutte iniziano a mangiare anche le piante, altrimenti nn sono dannose, xò un buon metodo x toglierle è quello manuale: metti una foglia di insalata nell'acquario e ritirala quando è piena di lumache.... nn garantisco il risultato... l'ho solo letto! #24

Si funziona anche con una patata :-))

shark78
20-07-2006, 15:44
se lo faccio io la foglia e la patata se la sbranano i rossi e le ampullarie prima che tocchi il suolo.... :-)

Pupa
21-07-2006, 06:12
Riduci il cibo e basta! #36#
Ma perchè avete tutti la fissa dello sterminio delle lumache!!! -04
Senza considerare che ci sono una marea di topic UGUALI!!! #23

Poi sono pure carine le tue! Ma lo sai che le vendono?
Sono come queste? Le Ramshorn Snails?
Guarda qui:
http://www.snailshop.co.uk/html/coldwater_snails.html