Visualizza la versione completa : botia lohachata e caridine
possono convivere? se si mi potreste dare qualche informazione in più su questi pesciozzi? grazie ^_^
mmicciox
20-07-2006, 07:37
Credo che la dieta dei botia sia costituita da invertebrati perlopiù, quindi nn vanno bene con le caridine, ma nn ho esperienze dirette
Non ho esperienze diette neanche io, ma lo sanno tutti che i Botia mangiano sia lumache che caridine, quindi .....nada!!! #23
lucalodi
06-08-2006, 18:50
Adesso mi spiego il perchè non trovo più due delle cinque caridinie, se le sono mangiate i 2 botia lohachata ??? Ma il venditore non poteva dirmelo !!!
ma sono aggressivi? cioè in un 130 litri quanti ce ne potrei mettere?
ma sono aggressivi? cioè in un 130 litri quanti ce ne potrei mettere?
Io non li metterei in meno di 300 litri.
Ciao Enrico
perchè diventano grossi o perchè sono aggressivi?
perchè diventano grossi o perchè sono aggressivi?
Entrambi. Da piccoli in 130 litri ci possono pure stare ma dopo un anno no.
Ciao Enrico
Pleco4ever
07-08-2006, 13:12
ebbentornato enrico
pleco4ever!!!!!!!!!!!!! allora la tua opinione???
ebbentornato enrico
Veramente sono tornato a meta' luglio. :-D
Ciao Enrico
Pleco4ever
07-08-2006, 18:59
pleco4ever!!!!!!!!!!!!! allora la tua opinione???
la mia opinione è che i pesci,quasi tutti,in natura si nutrono di piccoli crostacei...specialmente quelli come i botia...quindi...2+2... :-)) :-)) :-D #22
no ma io volevo sapere se ne posso mettere un gruppetto di 4-5 esemplari in un 130 litri. potrei?
Pleco4ever
07-08-2006, 20:30
fossi in te no...
130 litri non sono molti...
son pesci particolari con esigenze particolari...
orientati su altripinnuti o vasche maggiori
mmm e allora cosa potrei mettere con quel litraggio per un asiatico?? quali pesci da fondo oltre ai pangio???
Pleco4ever
08-08-2006, 12:16
gli hara
e di questi quanti ne posso mettere?
Pleco4ever
08-08-2006, 19:13
mettine uno...
mmicciox
25-08-2006, 18:00
gastromyzon #36#
roberta67
01-09-2006, 10:11
confermo, lascia perdere la botia lohacata, la mia vive in 300 lt con discus, è diventata sui 10 cm, è un predatore in tutto e per tutto, mi ha fatto fuori avannotti di discus, avannotti di ancistrus e corydoras, inoltre ogni tanto quando è girata male si attacca pure ai discus adulti e questi corrono per tutto l'acquario cercando di togliersela di dosso. Ho cercato di pescarla ma nonostante abbia smantellato l'acquario non ci sono riuscita :-(
L'unica cosa positiva è che è molto simpatica, dorme sdraiata, quando mi avvicino al vetro viene a chiedermi cibo, è un ottimo pulitore di fondo, mangia le lumache quando è piccola, una volta cresciuta però mangia solo il mangime come gli altri.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |